Cosa vuol dire essere un operatore olistico?

Sommario

Cosa vuol dire essere un operatore olistico?

Cosa vuol dire essere un operatore olistico?

L'Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell'evoluzione integrata. Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate”, per ritrovare l'armonia psicofisica attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.

Quali sono i trattamenti olistici?

Dall'omeopatia all'agopuntura, allo yoga, l'aromaterapia, l'ayurveda, la fitoterapia, l'osteopatia, la medicina tradizionale cinese e lo shiatsu, sono tantissime le discipline olistiche con cui spesso si entra in contatto.

Cosa è un Consulente olistico?

Il consulente olistico espleta la sua opera intellettuale con l'intento di accompagnare l'individuo in una crescita personale, mettendo in luce quei stili di vita che possono generare delle disarmonie allontanando il raggiungimento dei propri obiettivi.

Quanto costa operatore olistico?

Quanto costa fare massaggio olistico?
Tipo di massaggioPrezzo
Quanto costa fare un massaggio olistico di 60 minDa €
Quanto costa fare un massaggio olistico di 90 minDa €

Dove può lavorare un operatore olistico?

LA FIGURA DELL'OPERATORE OLISTICO Può lavorare in centri benessere, spa, hotel, terme, palestre come dipendente o come libero professionista. E' inoltre abilitato ad aprire una propria attività imprenditoriale.

Come si fa un massaggio olistico?

Come eseguirlo Il massaggiatore lavora sulla postura, sui muscoli e sulle articolazioni attraverso l'esecuzione di manipolazioni come sfregamenti, frizioni, impastamenti, digitopressioni, sfioramenti, percussioni. Le manipolazioni sono morbide e non invasive, ma in alcuni casi possono essere anche profonde.

In che cosa consiste il massaggio olistico?

Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale e ripristinando l'equilibrio nei meridiani energetici, ovvero quei canali di cui - secondo diverse medicine orientali (come, ad esempio, l' ...

Cosa bisogna fare per diventare operatore olistico?

L'Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. Il percorso di formazione per diventare Operatore Olistico dura 3 anni scolastici, pari a 960 ore di corsi/seminari.

Come si diventa un operatore olistico?

Per costruire un background formativo di alto livello, può iniziare un percorso per operatore di massaggio olistico come quello disponibile con Oligenesi. Aperto a chiunque sia interessato in questo campo, il percorso prevede 200 ore formative durante la quali si spazierà tra diversi moduli.

Quanto guadagna operatore olistico?

Se infatti consideriamo una giornata lavorativa di 8 ore alla cifra di 60 euro l'ora il massaggiatore professionista potrà guadagnare a fine mese un totale di 11.040 euro su 23 giorni lavorativi mensili.

Post correlati: