Cosa fare con l'acqua delle fave?

Sommario

Cosa fare con l'acqua delle fave?

Cosa fare con l'acqua delle fave?

L'acqua dei legumi si può usare nelle ricette come alternativa agli albumi montati a neve. Ovviamente, la puoi montare (aiutati con una frustra elettrica). È un ingrediente più leggero rispetto alle uova ed è interessante come alternativa per le persone allergiche.

Dove comprare Aquafaba?

IN-VECE DELL'UOVO AQUAFABA 75 gr : Amazon.it: Alimentari e cura della casa.

Come usare l'acqua delle lenticchie?

7 / 8: Non riutilizzare l'acqua di cottura Potete riutilizzarla subito come brodo per il minestrone; oppure potete congelarla e usarla come base per zuppe o per allungare creme di legumi con cui guarnire degli sfiziosi crostini.

Come utilizzare l'acqua di ammollo dei ceci?

– Non metteteli subito a cuocere in acqua fredda, ma utilizzate sempre acqua calda o bollente. – Non mescolateli, durante la cottura, con un cucchiaio o un mestolo di metallo, perchè rimangono duri. Potete gustarli nelle zuppe, con crostini di pane, oppure prepapare deliziose minestre, come la classica PASTA E CECI.

A cosa serve l Acquafaba?

L'acquafaba montata è un ottimo ingrediente alternativo agli albumi montati a neve, perfetto quindi come variante vegetale in tutte le ricette che prevedono le uova, soprattutto quei dolci che alla fine devono risultare ben lievitati e morbidi.

Come faccio a cottura dei ceci?

  • La cottura dei ceci. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua fredda, che può anche essere insaporita con uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino: quando sarà giunta ad ebollizione togliete l’aglio e aggiungete i ceci coprendoli con un coperchio.

Quando vanno cotti i ceci?

  • In generale i ceci vanno cotti per circa tre o quattro ore ma i tempi variano molto a seconda del tipo di cece, della quantità e della durata dell’ammollo.

Come faccio a cuocere i ceci?

  • Basta versare i ceci nella pentola aggiungendo acqua in modo che copra di due dita i ceci, chiudere il coperchio e mettere sul fuoco a fiamma vivace. Al primo sibilo abbassare la fiamma e cuocere per 20 minuti. Se i ceci sono ancora troppo duri lasciar cuocere per altri 5-10 minuti.

Come cucinare i ceci secchi?

  • Come cucinare i ceci secchi L’ammollo. I ceci secchi (sciacquati per eliminarne le impurità e con la buccia), prima di essere cucinati, vanno sempre messi in acqua a temperatura ambiente per circa 10-12 ore: la regola da seguire è che più tempo stanno in ammollo, meglio è ma senza mai superare le 24 ore.

Post correlati: