Perché si chiama trap?

Sommario

Perché si chiama trap?

Perché si chiama trap?

La parola trap in inglese significa “trappola”. Nelle loro canzoni, il riferimento era rivolto alle “Trap house”, ovvero delle vecchie case abbandonate nei ghetti di Atlanta, in cui avveniva la cottura, la produzione e la vendita di droga.

Quanti tipi di Rap ci sono?

L'hip hop, insieme al latin, sono i due generi che hanno invaso il mercato musicale mondiale, in grado di sopprimere i tentativi ripetuti di pop e rock di egemonizzarlo di nuovo.

Cosa vuol dire fare drill?

Essa è caratterizzata da testi violenti e nichilistici, da un uso frequente di auto-tune sulla voce e da beat con sonorità trap. Il termine drill, infatti, proviene dallo slang di Chicago e indica un'arma da fuoco automatica.

Chi è il King della drill americana?

Il termine proviene dallo slang di Chicago e indica un'arma da fuoco automatica. Genere nato attorno al 2010, ha iniziato ad avere maggior successo nel 2012 grazie ad artisti come Chief Keef e Lil Durk, e a producer come Young Chop.

Quali sono le caratteristiche del rap?

  • Le caratteristiche del rap sono: Musica: le sonorità sono le stesse dell’hip hop. Le basi, invece, sono spesso un beat in loop creato appositamente da un dj. Voce: il rapping può essere accostato alla pratica poetica.

Come nasce la diatriba tra il rap e il Trap?

  • La diatriba tra i due generi sembra nascere su una contrapposizione generazionale e non musicale. Se la trap è il genere più ascoltato da ragazzi e adolescenti, il rap ha un pubblico eterogeneo e tendenzialmente più adulto.

Quali sono le sonorità musicali della trap?

  • Difatti, nella trap le sonorità prettamente musicali sono maggiormente oscure e i testi mediamente più crudi ed espliciti rispetto al rap tradizionale. Inoltre, vi sono delle evidenti differenze anche nelle tecniche vocali e ritmiche e si va dal classico 'ritmo 4-4' del rap al 'non andare a tempo' del sottogenere della trap noto come drill(2).

Post correlati: