Dove posso trovare i germogli di bambù?

Sommario

Dove posso trovare i germogli di bambù?

Dove posso trovare i germogli di bambù?

Questi germogli commestibili della pianta di bambù sono diffusi prevalentemente nei Paesi dell'Asia orientale, come Cine, Taiwan e Giappone.

Come si raccolgono i germogli di bambù?

La raccolta del germoglio di bambù avviene in primavera. Deve essere effettuata con una piccola zappa, in modo da intervenire senza rovinare l'habitat della pianta (rizoma) e senza danneggiare il resto della coltivazione.

Cosa contiene il bambù?

Le radici possiedono un buon profilo minerale, che consta prevalentemente in buone quantità di potassio, calcio, manganese, zinco, cromo, rame, ferro, e più modeste quantità di fosforo e selenio. Le radici fresche di bambù sono un'ottima fonte di tiamina, niacina, vitamina A, vitamina B6 e vitamina E.

Come fermare il bambù?

Il diserbante che meglio funziona sul bambù è il glifosate, ovvero un diserbante sistemico, che viene assorbito dalla pianta e quindi trasportato alle radici, che in seguito disseccano.

Quali sono i bambù commestibili?

Del bambù si possono mangiare solo i germogli, ovvero la radice della pianta, di alcune tipologie di bambù....Le varietà di germogli di bambù commestibili sono:

  • Phyllostachys edulis, più conosciuta come Moso;
  • Sasa e comunemente chiamato anche sweet shoot bamboo o Phyllostachys dulcis.
  • Phyllostachys praecox.

Come pulire il giunco?

Lo sgrassatore è il tuo alleato! Spruzzane un po' su una spugnetta in microfibra e passala sul vimini. Se la macchia non se ne vuole andare lascia agire lo sgrassatore per qualche minuto. Poi rimuovilo con un panno umido. Per finire, passa il vimini con un panno asciutto e lascialo per un po' all'aria aperta.

Post correlati: