Quali sono i diversi tipi di topi?

Sommario

Quali sono i diversi tipi di topi?

Quali sono i diversi tipi di topi?

  • Topo domestico (Mus domesticus) Topo domestico. ...
  • Toporagno (Soricidae o Sorex spp) Toporagno. ...
  • Topo selvatico (Apodemus sylvaticus) Topo selvatico. ...
  • Topolino delle risaie – Micromys minutus. Topolino delle risaie. ...
  • il Ratto nero o Ratto delle fogne. Ratto delle fogne. ...
  • Pantegana di fogna o Rattu Rattus norvegicus. Rattus norvegicus.

Quanti topi ci sono?

Miliardi di loro sono sul pianeta e la Cina crede di avere più di due miliardi di topi. Un topo è un mammifero a quattro zampe del regno Animalia caratterizzato da una lunga coda e un corpo peloso.

Come si chiamano i topi grandi in italiano?

Rattus
Ratto
SuperfamigliaMuroidea
FamigliaMuridae
SottofamigliaMurinae
GenereRattus Fischer, 1803

Quali sono i topi di campagna?

Il topo comune, o topolino di campagna (Mus musculus), è un piccolo roditore della famiglia dei Muridi appartenente al genere Mus. Questa specie è originaria dell'Asia centrale ma oggigiorno è distribuita in tutto il mondo.

Quanti topi per persona?

Stime sul numero dei topi: in tutta Italia ce ne sarebbero 500 milioni con punta massima a Napoli (12 per ogni abitante). A New York tra milioni. In Gran Bretagna in dieci anni i ratti sono quasi raddoppiati, arrivando a 80 milioni [2].

Come si chiama un topo grande?

Ratti – Il ratto grigio, ratto di fogna, pantegana si distingue dal Rattus rattus (ratto nero, ratto dei tetti) per le dimensioni più grosse del corpo, dal muso meno appuntito, dalle orecchie più piccole e dalla coda più corta del corpo.

Come si chiamano i ratti giganti?

Il ratto gigante del Gambia o ratto gigante africano (Cricetomys gambianus) è un roditore notturno, simile a un ratto, diffuso in gran parte dell'Africa, dal Senegal al Kenya e dall'Angola al Mozambico. È fra i roditori più grandi del mondo.

Come sono i topolini di campagna?

Il topo selvatico o topolino di campagna è lungo circa 18 cm coda inclusa (circa la metà), e pesa 18 g; ha pelo marrone-brunastro chiaro con parti ventrali e zampe bianche, occhi grandi e neri, orecchie arrotondate, glabre e membranacee, e zampe posteriori molto più lunghe di quelle anteriori.

Post correlati: