Come arrivare a Milos Grecia da Roma?

Sommario

Come arrivare a Milos Grecia da Roma?

Come arrivare a Milos Grecia da Roma?

Il modo più economico per raggiungere Milos dall'Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall'aeroporto di Atene in un'ora/un'ora e mezza con i mezzi pubblici.

Quanto è grande l'isola di Milos?

61,83 mi² Milos/Area

Dove si trova Milos in Grecia?

Cicladi Milos è l'isola più occidentale delle Cicladi, in Grecia. Ha circa 6.000 abitanti sparsi in sette piccole città (come Adamas, Plaka e Tripitì). L'isola è ampia, con al centro un ampio golfo che dà all'isola una forma a ferro di cavallo con ulteriori spiagge. La superficie di Milos è di 151 km2 con una costa di 120 km.

Quanti giorni ci vogliono per visitare Milos?

QUANTI GIORNI STARE A MILOS Ne servono almeno 5 per visitarla con pienezza, meglio 6 per dedicare tutta una giornata a Kimolos.

Come raggiungere l'isola di Karpathos?

L'isola di Karpathos è collegata alla terraferma greca da linee di navigazione effettuate con traghetti che partono dal porto del Pireo. Dall'Italia non esistono linee dirette, è necessario fare, ad esempio, scalo a Patrasso e poi spostarsi via terra al Pireo.

In quale zona alloggiare a Milos?

  • Dove è meglio alloggiare a Milos?
  • 1 – Adamas: il centro principale dell'isola.
  • 2 – Plaka: il villaggio tradizionale.
  • 3 – Tripiti: la zona frequentata dalle persone del posto.
  • 4 – Triovasalos: l'anima locale di Milos.
  • 5 – Provatas: una vacanza al mare lontano da tutto.
  • 6 – Firopotamos: il più pittoresco villaggio di Milos.

Dove andare la sera a Milos?

La vita notturna di Milos offre tanti cocktail bar e discoteche: per quanto riguarda i primi, assolutamente da non perdere il Notos, il Tequila's e il Vipera Lebetina, mentre per quanto riguarda le discoteche, vi consigliamo il White, che si trova vicino al porto di Adamas, il Malion e l'On the Road Dancing sempre ad ...

Come muoversi sull'isola di Milos?

LA NAVETTA PER KIMOLOS Ci si arriva meglio dal porto secondario di Pollonia da dove parte una navetta per Kimolos, molte volte al giorno. Il prezzo è solo di €1,80 a corsa a persona, si possono imbarcare mezzi e la traversata dura circa 20 minuti.

Cosa vedere a Milos in 3 giorni?

Ecco una piccola guida su cosa fare e vedere a Milos in 3 giorni!

  • Adamas. Questa città portuale è il punto principale dell'isola, visto che qui arrivano e partono gran parte dei viaggiatori. ...
  • Plaka e Pollonia. ...
  • Le spiagge.

Post correlati: