Come si fa a fare la cedolare secca?

Sommario

Come si fa a fare la cedolare secca?

Come si fa a fare la cedolare secca?

Per registrare il contratto in questo modo, occorre recarsi presso un ufficio dell'Agenzia delle Entrate e compilare il Modello 69 (a questi link il Modello 69 in formato pdf e le istruzioni per la compilazione). Proprio nel modello 69 va indicata la scelta di optare per il regime della cedolare secca.

Come funziona un contratto di affitto ad uso abitativo?

  • Fac simile contratto di affitto ad uso abitativo. Per chi si accinge a concordare un contratto di affitto un modello fac simile permette di accedere a delle informazioni importanti sul rapporto di locazione.

Come si può concordare un contratto di affitto?

  • Per chi si accinge a concordare un contratto di affitto un modello fac simile permette di accedere a delle informazioni importanti sul rapporto di locazione. Sulla sua base inoltre è possibile confrontare le clausole contenute nel proprio e verificare le condizioni con le quali di norma si sottoscrive un contratto di locazione.

Quando si parla di contratto di locazione ad uso abitativo?

  • Quando si parla di contratto di locazione ad uso abitativo ci si riferisce in realtà a una serie di contratti che vengono stipulati per soddisfare questa specifica esigenza di abitazione, che li distingue da quelli di cui il conduttore necessita per poter svolgere un’attività commerciale o alberghiera, ad esempio.

Qual è la durata del contratto di locazione?

  • Fac simile contratto di affitto: registrazione. Una volta sottoscritto il contratto di locazione sarà necessario provvedere alla sua registrazione presso l’Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla sua decorrenza. Fanno eccezione i contratti di durata inferiore a 30 giorni durante l’intero anno.

Post correlati: