Come si vive a Montesacro Roma?

Sommario

Come si vive a Montesacro Roma?

Come si vive a Montesacro Roma?

Quartiere molto bello, generosamente punteggiato di verde tra i villini dei primi del novecento. La densità abitativa è tollerabile. Ben collegato, ben servito, pittoresco e vivace sia di giorno che di notte ma non congestionato.

Dove si trova zona Montesacro Roma?

Monte Sacro è il sedicesimo quartiere di Roma, indicato con Q. XVI. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 4A del Municipio Roma III di Roma Capitale. Il nome deriva dall'omonimo monte, in realtà una collina di circa 50 metri, che sorge sulla riva destra del fiume Aniene poco prima che confluisca nel Tevere.

Come si vive a Talenti?

La prima è quella dell'area lungo via Ugo Ojetti, considerata la strada simbolo del quartiere e dello shopping nonché della frenesia cittadina. Le vie intorno a questa importante strada si presentano, invece, molto tranquille, silenziose, nonostante la presenza di piccoli negozi, agenzie e ambulatori.

Che Municipio e talenti?

Monte Sacro Alto, comunemente noto come Talenti, è il ventottesimo quartiere di Roma, indicato con Q. XXVIII. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 4C del Municipio Roma III di Roma Capitale.

Dove sta Fidene?

Fidene
StatoItalia
RegioneLazio
ProvinciaRoma
CittàRoma Capitale

Cosa vedere al Tufello?

Tra i luoghi di maggiore interesse situati all'interno del quartiere troviamo la Chiesa del Santissimo Redentore a Val Melaina, su via del Gran Paradiso, e la Chiesa di Santa Maria Assunta al Tufello, su via Capraia. Altro simbolo del quartiere non è un luogo, ma un personaggio, una vera istituzione. Gigi Proietti.

Come si vive a San Basilio?

Sebbene San Basilio si sia trovato a fare i conti con episodi di microcriminalità, spesso cruenti e sanguinosi, il quartiere vanta servizi, scuole, strutture ricettive e infrastrutture di prim'ordine. ... Inoltre, San Basilio è un quartiere in continuo fermento culturale.

Che cosa si intende per talenti?

[ta-lèn-to] s.m. 1 Complesso di doti intellettuali; capacità, bravura, ingegno: t. artistico, letterario, scientifico; un attore di t.

Post correlati: