Come si fa a vedere che Euro è la mia moto?

Sommario

Come si fa a vedere che Euro è la mia moto?

Come si fa a vedere che Euro è la mia moto?

Sulla Carta di Circolazione NUOVO tipo, formato A4, l´indicazione dell'Euro è riportata alla lettera V. 9 del riquadro 2 (vedi esempio) ed è spesso integrata con una ulteriore specifica nel riquadro 3.

Come capire euro dal libretto?

Sulla carta di circolazione di vecchio tipo l'indicazione dell'Euro di riferimento si trova in basso nel riquadro 2, su quella di nuovo tipo, formato A4, l'indicazione è riportata alla lettera V. 9 del riquadro 2 ed è spesso integrata con una ulteriore specifica nel riquadro 3.

Dove trovo la classe ambientale sul libretto?

Per chi non fosse a proprio agio con internet sarà possibile conoscere la classe ambientale auto semplicemente controllando il libretto di circolazione alla riga V. 9 per le vetture più recenti e nel riquadro 2 per quelle con parecchi anni sulle spalle.

Quali moto possono circolare in Lombardia?

2) In Lombardia le moto euro 0 a due tempi sostanzialmente possono circolare nei 209 Comuni di fascia 1, solamente se sono regolarmente iscritte ai registri storici ASI o FMI. Le moto a 2 tempi euro 0, se non iscritte ai registri storici, NON possono MAI circolare.

Quando si parla di tabella Euro 6?

  • Auto Euro 6. Quando si parla di tabella euro 6 ci si riferisce a tutte quelle vetture immatricolate a partire dal mese di settembre 2015. In questa categoria, però, sono presenti differenti tipologie di omologazione: Euro 6A.

Qual è la categoria delle auto Euro 5?

  • La categoria delle auto Euro 5 include tutte quelle vetture con anno di immatricolazione che va dal mese di gennaio 2011, oppure si considera l’omologazione a partire dall’1 settembre 2009.

Quali sono le auto Euro 1?

  • Le auto euro 1 sono tutte quelle vetture conformi alla direttiva 91/411 CEE, la quale ha imposto l’obbligo alle varie case produttrici, di montare la marmitta catalitica e di usare l’alimentazione ad iniezione. Rientrano all’interno di questa categoria tutte le vetture immatricolate a partire dal primo gennaio 1993.

Quali sono le auto Euro 4?

  • Auto euro 4. Le auto euro 4 sono tutte quelle auto prodotte dal primo gennaio 2006 sino al primo gennaio 2011. In questo caso l’auto rientra nella classe ambiente Euro 4 solo se la Direttiva di riferimento, ovvero la 98/69 CE-B riporta quest’ultima lettera B, mentre qualsiasi altra sigla indica il riferimento ad una normativa precedente.

Post correlati: