Quanto costa un piatto di pasta al tartufo?

Quanto costa un piatto di pasta al tartufo?
oltre un anno fa. il tartufo bianco è legato alle condizioni di mercato e comunque fino a fine novembre è parecchio caro , calcola 15 euro in più per una grattata di 7-8 grammi su un prezzo medio di 50 euro per un pasto con una buona bottiglia in due . oltre un anno fa.
Quanto costa una grattata di tartufo?
Quanto costa una grattata di tartufo bianco sui tagliolini al ristorante. In un ristorante medio, quindi non nei migliori ristoranti per mangiare il tartufo secondo la Guida Michelin, il tartufo bianco si paga in media 250 € all'etto. Calcolate30/35 € per una grattata da 10 g da aggiungere al prezzo della portata.
Come preparare gli spaghetti con tartufo?
- Accendete il fuoco, moderato, sotto la padella e appena avrà preso poco colore, aggiungete il tartufo pulito e affettato molto sottilmente. Date giusto uno due minuti di cottura. Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolateli al dente, conditeli con il tartufo e serviteli caldissimi.
Come preparare le fettuccine al tartufo?
- Per preparare le fettuccine al tartufo, cominciate con la pulizia del tartufo.Sciacquatelo accuratamente sotto il getto dell’acqua fredda per eliminare l’eccesso di terra 1, poi spazzolatelo con un pennellino semiduro o una spazzola 2 per rimuovere ogni traccia di impurità e asciugatelo con cura prima di affettarlo, posizionandolo su un tagliere 3.
Come preparare la crema al tartufo?
- La crema al tartufo è una deliziosa salsa dall’aroma intenso. Vi consiglio di acquistare una crema di buona qualità senza l’aggiunta di aromi artificiali. Oltre ad essere utilizzata per condire la pasta è ottima sul pane tostato e crostini. Per preparare questo primo piatto bastano pochi ingredienti e pochi minuti.
Come preparare il tartufo a lamelle?
- Affettate il tartufo a lamelle molto sottili con l’apposito taglia tartufi 4 e tenetele da parte. In una padella scaldate l’olio 5 insieme al burro 6 e sciogliete quest’ultimo a fuoco dolce. Mondate lo spicchio d’aglio (eliminando il germoglio interno) e lasciatelo imbiondire nella padella con l’olio e il burro fuso 7 per pochi minuti. ...