Dove si trovano le cascate Vittoria in Africa?

Sommario

Dove si trovano le cascate Vittoria in Africa?

Dove si trovano le cascate Vittoria in Africa?

Le cascate Vittoria sul fiume Zambesi in Zambia, sul confine con lo Zimbabwe, sono uno dei luoghi naturali più famosi dell'Africa meridionale, e ogni anno attraggono migliaia di turisti. È un posto spettacolare: il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, e la loro altezza supera i 100 metri.

Chi scoprì le cascate Vittoria in Africa?

David Livingstone David Livingstone, il celebre esploratore scozzese, fu il primo occidentale a visitare le cascate il 17 novembre 1855. Esercitando l'antico diritto d'ogni esploratore, diede loro il nome dell'allora Regina d'Inghilterra, la Regina Vittoria.

Quanto sono grandi le cascate del Niagara?

L'**altezza delle cascate del Niagara non è così grande rispetto alle altre del mondo. Solo, si fa per dire, 52 metri che rispetto ai 979 metri di quelle più alte del mondo, cioè le Angels Falls in Venezuela, le fanno sembrare molto piccole.

Cosa si può fare nelle Cascate Vittoria?

Tra le cose più popolari da fare alle Cascate Vittoria ci sono alcune attività adrenaliniche come i tour in kayak oppure in quad e il rafting sullo Zambesi. Per chi ama le attività più tranquille – e romantiche! – si possono invece fare crociere in barca al tramonto sul fiume con anche cena a bordo.

Quali sono le cascate più importanti dell'Africa?

In ogni tour in Africa, tappa immancabile sono le Cascate Vittoria. Conosciute con il nome di Mosi-oa-Tunya (il fumo che suona), queste cascate si originano dal fiume Zambesi, che fa un salto di 120 metri, a cavallo tra i confini di Zambia e Zimbabwe.

Quali sono le cascate più belle del mondo?

Le 15 cascate più belle del mondo

  • Cascata Angel, Venezuela.
  • Cascate del Niagara, Canada.
  • Cascate Vittoria, Africa.
  • Cascate Ruacana, Africa.
  • Cascate dell'Iguazu, Argentina e Brasile.
  • Cascate Kaieteur, Guyana.
  • Cascata delle Marmore, Italia.
  • Cascata Dettifoss, Islanda.

Post correlati: