Cosa fare in caso di dolore al braccio destro?

Sommario

Cosa fare in caso di dolore al braccio destro?

Cosa fare in caso di dolore al braccio destro?

Quando la causa è nota e si può riferire a problemi di natura non patologica, un po' di riposo e qualche trattamento antidolorifico e, se necessario, antinfiammatorio dovrebbero risolvere il sintomo. Tuttavia, se il dolore persiste è utile rivolgersi ad un medico per verificare la gravità del danno all'arto.

Quali sono le cause dell’intorpidimento del braccio destro?

  • L’intorpidimento del braccio destro condivide le stesse cause di quello sinistro con l’aggiunta dell’eccessivo utilizzo dell’arto in generale. Fra le cause comuni ad entrambi gli arti troviamo quelle che derivano direttamente da patologie che originano della spalla (periartrite scapolo-omerale) e dal gomito (borsite, gomito del tennista).

Qual è il dolore al braccio destro e alla mano?

  • Il dolore al braccio destro e alla mano viene generalmente causato da infortuni o da diversi problemi di salute. Spesso può essere accompagnato da intorpidimento e formicolio lungo il braccio, alla mano e alle dita.

Quali sono i traumi al braccio destro e alla mano?

  • Traumi al braccio destro e alla mano. Innanzitutto, tra le cause più diffuse dei dolori al braccio destro e alla mano ci sono i traumi subiti proprio in queste aree. Esistono varie tipologie di traumi che portano all'indolenzimento degli arti, in particolare la frattura di una o più ossa, le contusioni, le distorsioni, le contratture ...

Cosa può provocare il formicolio al braccio destro?

  • Il formicolio al braccio destro può presentarsi nel contesto di problemi cardiovascolari (es. vasculite ), patologie alla tiroide (es. ipotiroidismo ), attacco ischemico transitorio (TIA), carenze vitaminiche ed alcuni tumori (es. cancro al seno ). Anche l' abuso di alcool e l'impiego di certi farmaci possono provocare formicolio al braccio destro.

Post correlati: