Come si usa la piastra sui capelli?

Sommario

Come si usa la piastra sui capelli?

Come si usa la piastra sui capelli?

Come prima cosa, va sottolineato che idealmente la piastra andrebbe passata su capelli perfettamente asciutti. Infatti, stringendo le ciocche bagnate tra le due placche calde, si crea uno sbalzo termico eccessivo che a lungo andare sfibra e disidrata i capelli fino a renderli secchi, opachi e spenti.

Come stirare i capelli con la piastra senza rovinarli?

Per ottenere la miglior stiratura possibile, ricordati di prendere ciocche sottili e soprattutto ricordati di passare la piastra una sola volta sulla ciocca e lentamente. Devi infatti permette, all'umidità interna al capello, di evaporare. E' il vapore che vedi ogni tanto quando passi la piastra.

Come scaldare la piastra per capelli?

Lisciare i capelli: quale temperatura impostare

  1. Temperature basse: 1 ° C. La piastra va impostata alla temperatura bassa per i capelli più sottili che no necessitano di molto calore per essere lisciati. ...
  2. Temperature normali: 1 °C. ...
  3. Temperatura media: 200 ° C. ...
  4. Temperature alte: 2 °C.

Cosa mettere prima di passare la piastra?

Prima di passare la piastra, applica uno spray termoprotettore. Mentre i capelli sono ancora bagnati, puoi anche usare qualche goccia di olio idratante, che aiuterà a nutrirli e a mantenerli lisci mentre li piastri.

Come stirare i capelli con la piastra da sola?

4:3910:11Clip suggerito · 57 secondi6 errori che *tutte* facciamo con la piastra per capelli - YouTubeYouTube

Come stirare i capelli benissimo?

Se sono di spessore medio, usa un calore normale (circa 150-175 ºC). Se invece sono spessi, usa una temperatura elevata (200-230 ºC). Per non correre rischi, è meglio iniziare da un grado di calore medio e aumentare la temperatura gradualmente finché non riesci a stirare i capelli con una sola passata di piastra.

Quanto si rovinano i capelli con la piastra?

Non è la piastra che rovina i capelli, ma è la temperatura. «Quando supera i 200 i gradi i capelli subiscono uno shock termico e basta una volta sola per creare le doppie punte, far virare il colore, o rovinare la fibra capillare.

Quanto spesso si possono Piastrare i capelli?

«Il mio consiglio – conclude Piraccini – è di usare la piastra o il ferro al massimo una volta a settimana, così non si stressa eccessivamente il capello».

Post correlati: