Come sapere se si ha un assicurazione sulla vita?

Sommario

Come sapere se si ha un assicurazione sulla vita?

Come sapere se si ha un assicurazione sulla vita?

Per sapere se sei il beneficiario di una polizza vita devi: Rivolgerti all'Ania (associazione nazionale delle imprese assicuratrici) e in particolare al servizio “Ricerca coperture assicurative vita” per avere informazioni sull'esistenza o meno di coperture assicurative relative a una persona che non c'è più.

Quali sono le finalità di una polizza vita mista a premi ricorrenti?

La polizza vita mista consente di maturare un capitale alla scadenza del contratto da utilizzare come salvadanaio su cui contare per sostenere spese, ad esempio, legate ai figli, alla casa o alla realizzazione di progetti.

Qual è la polizza vita temporanea caso morte?

  • La polizza vita temporanea caso morte è un modo di tutelare la famiglia se venisse a mancare un reddito importante. Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita che prevede il pagamento di un capitale al beneficiario nel caso in cui l'assicurato muoia o diventi invalido totale permanente, a causa di un incidente.

Come funziona una polizza vita?

  • Il funzionamento di una polizza vita è piuttosto semplice, dal momento che si tratta di una vera e propria polizza assicurativa tra un privato e una compagnia assicurativa. In questo caso ciò che viene coperto dalla assicurazione è la vita del sottoscrivente, proprio come nel caso dell’assicurazione auto la cui copertura è sulla macchina.

Qual è l'assicurazione temporanea caso morte?

  • L'assicurazione Temporanea Caso Morteè una polizza di rischiotemporanea che prevede, a fronte del pagamento di un premio che può essere unico, annuo costante o monoannuale, la corresponsione, in caso di morte dell'assicurato avvenuta prima della scadenza contrattuale, di un capitale ai beneficiari designati.

Qual è l’assicurazione sulla vita?

  • L’assicurazione sulla vita è una garanzia per i nostri familiari fatta attraverso un investimento (più o meno oneroso) annuale, semestrale o mensile, che serve a tutela in caso di incidente. Le polizze vita servono infatti a mantenere il proprio stile di vita invariato.

Post correlati: