Come cancellarsi dal Collegio dei geometri?

Sommario

Come cancellarsi dal Collegio dei geometri?

Come cancellarsi dal Collegio dei geometri?

La richiesta dovrà essere presentata in formato scritto presentandosi di persona presso gli uffici del Collegio. In alternativa la domanda potrà essere inviata mezzo PEC o con Raccomandata A/R. Presentare richiesta scritta contenente le proprie generalità e la motivazione della cancellazione.

Cosa succede se non pago la Cassa Geometri?

La sanzione in caso di comunicazione omessa è pari a € 800,00, ridotta al 25% se presentata entro il 31 marzo dell'anno successivo e accompagnata dal pagamento delle somme dovute per contributi ed interessi.

Come pagare contributi Cassa Geometri 2020?

I contributi devono essere versati alla CIPAG mediante modello F24 Accise. Il versamento avviene alle stesse scadenze delle imposte sui redditi. In alternativa è possibile richiedere tramite i servizi online del sito della Cassa Geometri una rateazione in 10 rate di pari importo.

Come ci si iscrive alla Cassa Geometri?

Per procedere all'iscrizione è necessario compilare il modello "1/03" contestualmente all'iscrizione all'Albo o in alternativa il modello "2/03" entro 30 giorni dall'inizio dell'esercizio dell'attività professionale.

Come cancellarsi dall albo professionale?

La domanda di cancellazione dall'Albo è da presentare presso l'ufficio della Segreteria in originale bollata o può essere spedita, sempre in originale bollata, unitamente a copia di documento valido. La cancellazione ha effetto dalla data di delibera di Consiglio.

Come uscire da un ordine professionale?

La domanda può essere consegnata di persona, o inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la Segreteria del proprio Ordine. Il Consiglio dell'Ordine prenderà visione della richiesta entro e non oltre sessanta giorni, termine entro il quale verrà comunicata una risposta, positiva o negativa.

Come pagare contributi Cipag?

I contributi della cassa geometri, sia nella modalità anticipata sia nella “modalità normale” o rateizzata possono essere pagati con M. Av bancario o postale; carta di credito; incasso domiciliato postale; servizi MyBank; BancoPostaOnline; servizi PostePay.

Quanti sono gli iscritti alla Cassa geometri?

Dal 1° gennaio 1995 è stata privatizzata e trasformata in associazione di diritto privato con l'attuale denominazione e conta, ad oggi, oltre 96.000 iscritti.

Post correlati: