Quanta acqua per l'edera?

Sommario

Quanta acqua per l'edera?

Quanta acqua per l'edera?

In estate si consiglia di innaffiare in abbondanza una o due volte a settimana, mentre in inverno ogni 10-15 giorni. Per mantenere la pianta in salute è consigliabile, da aprile a settembre, aggiungere all'acqua delle irrigazioni un fertilizzante liquido specifico per piante verdi, ogni 15 giorni.

Come moltiplicare edera in vaso?

Nel caso in cui si voglia invece ottenere un'edera rampicante, le talee lunghe 10-15 cm dovranno essere ricavate da rami giovani. Si possono mettere le talee direttamente nel terreno o nei vasetti che si utilizzeranno, oppure metterle come dicevo all'inizio in acqua e quando spunteranno le radichette si trapianteranno.

Come prendersi cura di un edera?

L'edera va annaffiata regolarmente lasciando asciugare in superficie il terreno tra una annaffiatura e un'altra. Se le temperature ambientali sono particolarmente alte e l'ambiente secco è opportuno aiutare la pianta con frequenti nebulizzazioni alla chioma.

Come si tiene l'Edera?

La specie più comune da mettere a dimora in vaso è l'Edera Helix, Assicurati quindi di trovarle una posizione ben illuminata (non direttamente esposta ai raggi del sole) e fresca. La temperatura in cui cresce è meglio dovrebbe aggirarsi tra i 10° e i 18°C e andrebbe innaffiata regolarmente con acqua tiepida.

Come si nutre l'Edera?

Per nutrirsi, l'edera usa le radici vere e proprie che si trovano nel suolo, dal quale assorbono acqua ed elementi nutritivi.

Quali sono le foglie dell’edera?

  • Le foglie dell’edera si distinguono per le foglie che restano all’ombra e per quelle che fioriscono che si trovano sui rami fioriferi. I fiori dell’edera sono di un giallo pallido e i suoi frutti sono bacche scure (viola o nere). Principali specie. Sono quindici le specie del genere Hedera. Ognuna di queste ha diverse varietà, le principali sono:

Quali sono le proprietà dell’edera comune?

  • Non tutti conoscono le proprietà di questa pianta, un ottimo calmante della tosse e un efficace anticelllulite, grazie alla sua capacità di eliminare le scorie accumulate tramite l’epidermide e la sua forte funzione vasocostrittrice. L’edera comune, nome scientifico hedera helix, è una

Come coltivare l’edera in giardino?

  • Coltivare l’Edera in casa. L’Edera possiede un notevole valore ornamentale non solo in giardino, ma anche in casa. Come accennato, infatti, questa pianta può essere coltivata facilmente in vaso e tenuta anche negli spazi indoor.

Qual è l’esposizione migliore per l’Edera?

  • L’ esposizione migliore per l’Edera è certamente quella a mezza ombra ma la posizione dipende molto anche dalla varietà. Alcune specie, infatti, come ad esempio quelle con foglie variegate, tollerano anche l’esposizione in pieno sole, mentre quelle a foglia piccola o poco variegata possono essere esposte anche in piena ombra.

Post correlati: