Cosa sono le colonne di scarico?

Sommario

Cosa sono le colonne di scarico?

Cosa sono le colonne di scarico?

Cosa sono le colonne di scarico? Una delle componenti dell'impianto di scarico, ovvero tubazioni verticali che raccolgono liquami dalle diramazioni dei tubi e li convogliano nei collettori.

A cosa serve la colonna di ventilazione?

Stop ai cattivi odori degli scarichi con la ventilazione di colonna ARIO. ... ARIO è progettata per favorire l'ingresso dell'aria nelle tubazioni quando si genera una depressione all'interno dell'impianto e contemporaneamente evita lo svuotamento dei sifoni prevenendo la risalita dei cattivi odori.

Come funzionano scarichi casa?

Gli scarichi sono collegati a una tubazione di sfiato che li mantiene a pressione ambiente, attraverso la valvola di sfiato o ritegno, che è inserita all'estremità superiore della colonna e impedisce all'aria di uscire, evitando i cattivi odori.

Cosa è una colonna di scarico?

  • La colonna di scarico è formata da una serie di tubazioni rettilinee collegate tramite raccordi, che raccolgono le acque dei singoli sanitari. La colonna è sostenuta da particolari bracciali lungo il suo sviluppo, il passaggio delle tubazioni attraverso le solette deve essere reso stagno con materiali termoisolanti.

Quali sono le dimensioni delle colonne di scarico e di ventilazione?

  • Dimensioni tipiche delle colonne di scarico e di ventilazione Colonna di scarico generale di fabbricato – 110 mm (da prolungare fino a tetto senza cambiamento di diametro) Colonna di ventilazione secondaria (diretta o indiretta) 75 - 90 mm

Qual è la colonna di scarico generale di fabbricato?

  • Colonna di scarico generale di fabbricato – 110 mm (da prolungare fino a. tetto senza cambiamento di diametro) Colonna di ventilazione secondaria (diretta o indiretta) 75 - 90 mm. Scarico WC 110 mm. Scarico bidet 50 mm.

Post correlati: