Qual'è la temperatura di solidificazione dell'ammoniaca?
Sommario
- Qual'è la temperatura di solidificazione dell'ammoniaca?
- A cosa serve l'ammoniaca farmaceutica?
- Che forma ha l'ammoniaca?
- Perché la solubilità dell'ammoniaca diminuisce all aumentare della temperatura?
- Qual è il pH dell'ammoniaca?
- Che cosa è l'ammoniaca?
- Qual è la tossicità dell'ammoniaca?
- Come si conserva l'ammoniaca?
- Cosa è l'ammoniaca a temperatura ambiente?
Qual'è la temperatura di solidificazione dell'ammoniaca?
77,7 °C Gas incolore, di odore penetrante, irritante, tossico, di formula NH3. A 0 °C e pressione atmosferica, 1 litro di a. ha massa di 0,771 g; bolle a −33,3 °C e solidifica a −77,7 °C sotto forma di cristalli bianchi.
A cosa serve l'ammoniaca farmaceutica?
Ammoniaca Soluzione 9% 200ml diluita i poca acqua pulisce a fondo tutte le superfici lavabili non verniciate. Ottime per smacchiare tappeti e moquette, ideale per vetri, pavimenti, piastrelle e bagni.
Che forma ha l'ammoniaca?
La forma della molecola dell'ammoniaca anidra è tetraedrica deformata; l'atomo di azoto vi compare con ibridazione sp3, occupa la posizione centrale e lega i tre atomi di idrogeno. ... A temperatura ambiente l'ammoniaca è un gas incolore dall'odore pungente molto forte e soffocante, è irritante e tossica.
Perché la solubilità dell'ammoniaca diminuisce all aumentare della temperatura?
Un aumento di temperatura, provocando aumento dell'energia cinetica del gas, generalmente provoca una diminuzione di solubilità per l'effetto di allontanamento delle molecole gassose dalla fase liquida.
Qual è il pH dell'ammoniaca?
La soluzione ha pH = 11,11 (pH basico) ed è quindi una soluzione basica.
Che cosa è l'ammoniaca?
- Ammoniaca. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. L' ammoniaca è un composto dell' azoto di formula chimica NH 3. Si presenta come un gas incolore, tossico, dall'odore pungente caratteristico. È molto solubile in acqua a cui conferisce una netta basicità .
Qual è la tossicità dell'ammoniaca?
- L'alta tossicità dell'ammoniaca è da ricercare nel fatto che, disciolta nel sangue, innalza il pH ematico aumentando l'affinità dell'emoglobina per l'ossigeno tanto da renderla incapace di rilasciarlo ai tessuti, e che si lega col chetoglutarato bloccando di fatto il ciclo di Krebs. Inoltre forma emboli gassosi.
Come si conserva l'ammoniaca?
- L'ammoniaca può essere conservata e trasportata in due forme: o come liquido puro anidro in serbatoi criogenici a pressione che la tengono al di sotto della sua temperatura di ebollizione, oppure in soluzione acquosa (35% ammoniaca/65% acqua, in peso), in comuni contenitori a temperatura ambiente.
Cosa è l'ammoniaca a temperatura ambiente?
- A temperatura ambiente l'ammoniaca è un gas incolore dall'odore pungente molto forte e soffocante, è irritante e tossica.