Perché mangiare bulgur?
Perché mangiare bulgur?
È una buona fonte di sali minerali. Aiuta a perdere peso. Aiuta a prevenire obesità, diabete e sindrome metabolica. Il bulgur come cereale integrale aiuta a prevenire l'asma nei bambini.
Come sgranare il bulgur?
La cottura del bulgur è davvero molto semplice: va cotto nel doppio del suo volume di acqua, a piacere leggermente salata, per circa 10-15 minuti (finchè cioè sarà completamente assorbita) e lasciato riposare per altri 10 minuti, per poi sgranarlo con una forchetta, come si fa con il cous cous.
Quanto dura il bulgur in frigo?
Il cereale è cotto in 2 minuti, alla massima potenza, ma poi, per un migliore risultato, deve riposare coperto per 6 minuti. Una volta cotto, il prodotto può essere gustato caldo oppure freddo o conservato in un contenitore ermetico, nel frigorifero, per 2 giorni.
Quanto cous cous per dieta?
Il cuscus si presta alla dieta vegetariana e vegana, ma non crudista. È priva di controindicazioni anche nei regimi alimentari religiosi. La porzione media di cuscus secca è di 80-90 g (circa 300-338 kcal).
Come si produce il bulgur?
Il bulgur, in italiano "grano spezzato", è un alimento costituito da grano duro integrale germogliato, che subisce un particolare processo di lavorazione. I chicchi di frumento vengono cotti al vapore e fatti essiccare, poi vengono macinati e ridotti in piccoli pezzetti.
Quanto si conserva l'orzo in frigo?
I cereali, dal canto loro, si conservano in frigorifero per circa quattro o cinque giorni, a patto ovviamente di aver proceduto a una cottura e a un confezionamento adeguati. Partiamo allora dalla cottura. Il nostro consiglio è di impostare la cottura in base al cereale che si sta preparando.
Quanto durano i cereali una volta aperti?
I dolci secchi, come ad esempio le torte lievitate durano, se ben confezionati in un luogo asciutto, 1 o 2 settimane. 10. Cornflakes, cereali per la prima colazione e muesli, se conservati in un luogo asciutto in recipienti ermetici, si conservano almeno 1 anno.