Come far diventare una Vespa storica?

Sommario

Come far diventare una Vespa storica?

Come far diventare una Vespa storica?

Compilare il modulo di Richiesta iscrizione al Registro Storico F.M.I.; allegare la quota di iscrizione per ogni Vespa da iscrivere con assegno circolare non trasferibile oppure c/c postale; allegare 6 foto della Vespa formato 10 x 15, come da schema sotto, più 2 foto del numero di telaio.

Quando una Vespa diventa d'epoca?

I motoveicoli e ciclomotori per essere considerati di interesse storico e collezionistico devono avere 20 anni, mentre 30 come veicoli d'epoca.

Quanto costa iscrivere una Vespa al Registro Storico?

60 euro L'omologazione della Vespa presso il Registro Storico ha un costo di 60 euro. A queste, tuttavia, si devono aggiungere le spese di iscrizione al registro storico nazionale FMI. L'iscrizione ha un costo di ulteriori 60 euro una tantum, ma a questa si deve aggiungere l'iscrizione a un motoclub storico.

Come fare per far diventare Asi Vespa?

Per potersi iscrivere all'ASI bisogna pagare una quota associativa annua, che corrisponde a € 41,32 , da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra è necessario versare la quota del club, per un totale minimo di 100 euro.

Quanto costa iscrivere una Vespa FMI?

60 euro L'iscrizione online, dal costo di 60 euro, è riservata unicamente ai Motoveicoli muniti di regolare targa e libretto di circolazione nazionale (con dati tecnici corretti e conformi al veicolo) e mai dismessi dalla circolazione. Tutti i dettagli sono disponibili anche nella sezione “Procedure d'iscrizione” del sito FMI.

Quando una Vespa 50 e d'epoca?

Dopo quanti anni una moto diventa d'epoca Perché una moto possa considerarsi un veicolo d'epoca deve avere almeno 20 anni di vita. L'età del mezzo in genere si calcola a partire dalla data di costruzione, ma quando non si hanno informazioni certe, il punto di riferimento diventa l'anno di prima immatricolazione.

Post correlati: