Quante calorie ha un mango maturo?
Quante calorie ha un mango maturo?
100 calorie Oltre ad aiutare a dimagrire, il mango già di per sé è un alimento sano e che non fa ingrassare. Un frutto di medie dimensioni, infatti, fornisce al nostro organismo sole 100 calorie a fronte di un grado di soddisfazione e senso di pienezza molto elevato.
Quali sono le proprietà benefiche del mango?
- Il mango è un frutto ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo: contiene molta acqua, fibre, vitamine, sali minerali e carboidrati, ed è utile contro ritenzione idrica, stipsi, stress e non solo. Ma scopriamo di più sulle proprietà del mango, come mangiarlo e consumarlo e quali sono le controindicazioni di questo succoso frutto esotico.
Dove è prodotto il mango?
- Il mango è tutt'ora prodotto per lo più in India, Cina ed Africa; non mancano piccoli appezzamenti nelle zone dell'Andalusia (Spagna), nelle isole Canarie (Spagna), in California (America settentrionale), in America Centrale e in Sud-America. Alcune varietà di mango comune sono il frutto dell'innesto con Specie differenti, come quella cubana.
Quali vitamine sono presenti nel mango?
- Nel mango sono presenti la vitamina A e i suoi precursori, i carotenoidi, grazie ai quali questo frutto può essere utile per la funzione visiva. La vitamina A, infatti, fa parte delle strutture della retina dell'occhio e una sua carenza comporta secchezza oculare, deficit della visione notturna e altri problemi oculari.
Come si consuma il mango nel nostro paese?
- Nel nostro paese, il mango si consuma principalmente crudo e fresco, oppure sotto forma di succo di frutta, centrifugato, estratto; in ambito culinario, può costituire un ingrediente per dolci, gelati e granite.