Che medicine prendere per dolori mestruali?
Che medicine prendere per dolori mestruali?
“Sono sempre più utilizzati gli antinfiammatori non steroidei (i cosiddetti FANS) compresse a base di ketoprofene, ibuprofene, naprossene – spiega il dottore -. Indicato anche il classico paracetamolo. La classica pillola anticoncezionale, bloccando l'ovulazione, elimina facilmente il dolore mestruale.
Come dormire con il mal di pancia da ciclo?
Sdraiata sul fianco, ginocchia piegate verso il petto, testa leggermente in avanti: ecco, sei in posizione fetale! A quanto sostengono diversi professionisti, come ginecologi e psicologi, è proprio questa posizione a farla da padrona quando si parla di dormire bene durante le mestruazioni!
Come puoi alleviare i dolori mestruali?
- In alternativa, se desideri alleviare i dolori mestruali senza ricorrere ai FANS, puoi utilizzare il paracetamolo, un farmaco antipiretico spesso impiegato anche come analgesico e di norma ben tollerato e con scarsi effetti collaterali. La soluzione per i tuoi dolori mensili è semplice e nel sito puoi trovare il rimedio adatto alle tue esigenze.
Qual è la dose raccomandata per le mestruazioni dolorose?
- Acido mefenamico (es Lysalgo): la dose raccomandata per le mestruazioni dolorose suggerisce di assumere 500 mg di farmaco per via orale, seguiti da 250 mg ogni 6 ore, a partire dal momento in cui sopraggiunge la mestruazione. Somministrazione di ormoni estro-progestinici per il controllo delle mestruazioni dolorose:
Quali sono i farmaci per la cura del dolore associato alla dismenorrea?
- Il trattamento farmacologico di prima linea per la cura del dolore associato alla dismenorrea consiste nella somministrazione di FANS, farmaci antinfiammatori non steroidei utili per mascherare il dolore. Questi medicinali esercitano la propria attività terapeutica anche bloccando le COX 1 e 2 ...