Come si fa la visita per la prostata?

Sommario

Come si fa la visita per la prostata?

Come si fa la visita per la prostata?

L'esplorazione rettale digitale della prostata consiste nella palpazione della superficie prostatica attraverso l'introduzione del dito indice guantato nell'ano del paziente. Tale operazione viene effettuata dal medico specializzato in urologia ed è fondamentale per l'accertamento diagnostico del cancro alla prostata.

Qual è la funzione erettile della prostatectomia?

  • Il tessuto nervoso infatti, che sta alla base della funzionalità erettile, può essere facilmente danneggiato durante la prostatectomia, a prescindere dall’abilità del chirurgo, e richiede molto tempo per rigenerarsi. I nervi a supporto della funzione erettile si intrecciano con il fascio di vasi sanguigni, che devono essere controllati durante ...

Quali sono i sintomi legati alla prostata?

  • I problemi legati alla prostata, ingrossamento, infiammazione e prostatiti, possono scatenare nell’uomo sintomi a carico dell’apparato urinario molto fastidiosi, spesso dolorosi ma anche problemi legati alla prostata e ai rapporti sessuali. In particolare in caso di prostatiti croniche molti pazienti riscontrano alterazioni della funzione sessuale.

Quali sono i trattamenti terapeutici per la prostata?

  • Trattamenti farmacologici per la prostata. Nel caso di infezioni batteriche che infiammano la prostata, e che possono provocare difficoltà di erezione o di eiaculazione, spesso l’andrologo ricorre alla somministrazione nel paziente di antibiotici specifici o di farmaci come le tetracicline.

Quali sono i disturbi della prostatite?

  • Prostatite e problemi di erezione. Fra i disturbi della sfera sessuale che hanno una prostatite come fattore scatenante, c’è sicuramente la disfunzione erettile che può manifestarsi. o come difficoltà a mantenere e prolungare l’erezione durante la penetrazione

Post correlati: