Com'è il territorio del Kenya?
Sommario
Com'è il territorio del Kenya?
Pur essendo un paese equatoriale e tropicale, presenta climi molto vari. Nel nord si trovano aree desertiche, e nel centro sud altopiani, con boschi e savane. ... L'altopiano digrada a ovest, in prossimità del Lago Vittoria, e a nord dove il territorio del Kenya è occupato da un ampio tavolato desertico.
Che lingue si parlano in Kenya?
Lingua swahili Inglese Kenya/Lingue ufficiali
Che mare bagna il Kenya?
oceano Indiano Confina a nord con l'Etiopia (830 km) e il Sudan del Sud (232 km), a sud con la Tanzania (769 km), a ovest con l'Uganda (933 km), a nord-est con la Somalia (682 km). A est è bagnato dall'oceano Indiano lungo una linea costiera di 536 km.
Cosa esporta il Kenya?
Il Kenya è noto per l'esportazione in primis di té e caffè, dove risulta tra i primi dieci del mondo, e per la produzione di frutta (Del Monte ha qui il suo quartier generale per l'ananas e il mango, ad esempio).
Che lingua si parla a Nairobi?
kiswahili Lo swahili, o kiswahili, è una lingua indigena della sottofamiglia bantu e fa parte delle lingue franche del continente africano, diffuso in dodici nazioni dell'area, per questa ragione eletta fra le lingue ufficiali dell'Unione Africana.
Dove si trova la savana del Kenya?
La savana si trova oltre la fascia costiera, avanzando verso l'altipiano, fino ai 1000 m. di altitudine. La savana è un ambiente che varia d'aspetto a seconda della stagioni e della loro piovosità.
Qual è la geografia del Kenia?
- La geografia del Kenya è alquanto complessa. Il Kenya è un paese dell' Africa Orientale, ed è attraversato dall' equatore. Pur essendo un paese equatoriale, e tropicale, presenta climi molto vari. Nel nord si trovano aeree desertiche, e nel centro sud altopiani, con boschi e savane.
Qual è la costa del Kenia?
- La costa del Kenya, lungo l'Oceano Indiano, è lunga 536 km ed ha un andamento sud-ovest – nord-est. La costa è ricca di barriere coralline – notevoli quelle di Malindi, Watamu e di Shimo la Tewa – e di spiagge sabbiose, a sud.
Qual è la meta turistica del Kenia?
- Il Kenya è un Paese dell'Africa centro-orientale, situato fra Etiopia e Tanzania e bagnato a sud-est dall'Oceano Indiano; il territorio di questo Stato africano fra i più ambiti come meta turistica è dato in prevalenza da altopiani sui 2.000 metri d'altezza, che si innalzano a nord della capitale Nairobi fino a ben oltre 5.000 metri; ad est ...
Come è suddiviso il Kenia?
- Il Kenya è suddiviso amministrativamente in 47 contee ed ha un tasso di urbanizzazione del 26%; due i centri abitati che superano il milione di abitanti, la capitale Nairobi (4.000.000 ab., 5.970.000 aggl. urbano) ...