Come ottenere il trasferimento con la legge 104?

Sommario

Come ottenere il trasferimento con la legge 104?

Come ottenere il trasferimento con la legge 104?

Secondo la giurisprudenza, il trasferimento con la legge 104 può essere effettuato o previo accordo con il dipendente stesso oppure, anche in assenza di accordo, solo se sussistono eccezionali ragioni di produzione e organizzazione che rendano il trasferimento necessario.

Come chiedere l avvicinamento?

Innanzitutto bisognerà apporre le proprie generalità, seguite da quelle del datore di lavoro o del responsabile dell'amministrazione. In secondo luogo, si dovrà formulare per iscritto una richiesta di trasferimento, menzionando l'unità operativa o la nuova sede di lavoro nella quale si desidera essere trasferiti.

Chi ha la 104 può essere trasferito?

26 Luglio 2021 Il dipendente che presta assistenza a un proprio familiare con handicap ai sensi della Legge 104/92 non può essere trasferito unilateralmente da una sede di lavoro a una nuova, quand'anche il trasferimento non comporti lo spostamento a una nuova unità produttiva.

Come ottenere un trasferimento di lavoro?

La decisione di spostare un lavoratore da una sede a un'altra può essere comunicata in qualsiasi modo: con lettera semplice, con raccomandata o anche in forma verbale. Tale documento deve contenere le reali ragioni che hanno portato l'azienda alla conclusione di dover trasferire un determinato membro del personale.

Quando si possono negare i permessi 104?

In presenza di carichi di lavoro anomali o altre esigenze organizzative e produttive, il datore di lavoro può negare i permessi legge 104? Anche in questo caso la risposta è no. L'azienda non può scegliere in maniera discrezionale come e quando accordare i permessi.

Quante 104 ci possono essere in un reparto?

I permessi della 104 possono essere utilizzati ad ore oppure a giorni e, in tutto, sono previste tre giornate di permesso retribuito da concordare con l'azienda.

Quando si può chiedere trasferimento?

s. 20/21, potrà chiedere il trasferimento (comunale, intercomunale, interprovinciale) o il passaggio di cattedra o di ruolo, soltanto dopo che siano trascorsi 5 anni scolastici effettivi nell'istruzione scolastica di titolarità.

Come chiedere il trasferimento nella scuola?

presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta di trasferimento; presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una domanda documentata di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole.

Chi ha la 104 deve lavorare vicino casa?

L'art. 33 comma 5, l. 5 febbraio 1992 n. 104 stabilisce che il lavoratore di cui al comma 3 ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.

Quando un lavoratore non può essere trasferito?

2103, 8° comma, c.c. che espressamente sancisce che il lavoratore non può essere trasferito da un'unità produttiva ad un'altra se non per comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive.

Post correlati: