Che cos'è una SIM Ricaricabile?

Sommario

Che cos'è una SIM Ricaricabile?

Che cos'è una SIM Ricaricabile?

La scheda telefonica ricaricabile è l'evoluzione della scheda telefonica prepagata nell'ambito della telefonia cellulare. Da essa si differenzia per il fatto di sottoscrivere un accesso completo (e non solo in chiamata) e non anonimo al servizio legato unicamente alla presenza di un credito attivo.

Come scegliere l’ abbonamento e il ricaricabile?

  • La scelta tra le offerte cellulari, abbonamento e ricaricabile quindi, più che in base alla “comodità”, andrebbe fatta a seconda dell’ uso che si fa del proprio cellulare. Se si effettuano molte chiamate, si mandano molti messaggi o si ha necessità di un largo uso di internet, sicuramente l’ abbonamento rappresenta la soluzione migliore, ...

Qual è il vantaggio delle ricaricabili?

  • Il grande vantaggio delle ricaricabili è quello di non essere vincolati a un contratto (la cui durata “minima” solitamente varia dai 24 ai 30 mesi), che in caso di recessione anticipata comporterebbe fra l’altro delle spese aggiuntive più o meno elevate a seconda dell’operatore e dei mesi mancanti alla scadenza.

Qual è la prerogativa delle offerte ricaricabili?

  • Un’altra prerogativa delle offerte ricaricabili è la possibilità di cambiare il piano tariffario a proprio piacimento, a seconda delle esigenze del momento. Si tratta quindi di una soluzione che lascia al cliente la massima libertà di scegliere e cambiare in qualsiasi momento, tenendo sempre sotto controllo le spese.

Quali sono le 3 cose da sapere per un abbonamento telefonico?

  • Le 3 cose da sapere: Abbonamento: svincola l’utente dalle ricariche telefoniche. Ricaricabile: svincola l’utente dai vincoli di durata del contratto. Quale scegliere: confronta le tariffe e trova la più conveniente in base all’uso che fai del telefono.

Post correlati: