Come pulire la lavastoviglie otturata?

Sommario

Come pulire la lavastoviglie otturata?

Come pulire la lavastoviglie otturata?

Per pulire il pozzetto, ti conviene usare una bottiglia con erogatore spray a vuoto riempita di acqua e bicarbonato o di acqua e aceto. Aziona la bottiglia quando è nel pozzetto e lascia che la soluzione riposi per circa mezz'ora. Poi puoi rimuovere con una pezzetta lo sporco e il calcare.

Quando rimane acqua nella lavastoviglie?

Un filtro / sifone / cestello di drenaggio della lavastoviglie intasato da pezzi di cibo è la ragione principale per cui l'acqua rimane sul fondo di una lavastoviglie. L'acqua non dovrebbe mai essere nella lavastoviglie alla fine del ciclo di lavaggio.

Come si scarica l'acqua dalla lavastoviglie?

La prima cosa da fare è staccare l'elettrodomestico dalla corrente elettrica e poi infilare in un secchio capiente il flessibile del tubo di scarico dell'acqua: per forza di gravità l'acqua tenderà ad uscire, mentre per interrompere il flusso basterà alzare il tubo più in alto della lavatrice.

Come eliminare il calcare nella lavastoviglie?

L'aceto per il calcare. Se la lavastoviglie ha problemi di calcare, prendete un panno imbevuto di aceto di vino bianco puro, appoggiatelo sulla parte interessata e lasciatelo agire per qualche minuto, poi sciacquare e asciugare.

Come pulire la lavastoviglie con il bicarbonato?

Procedimento

  1. Versa l'aceto nella lavastoviglie.
  2. Spargi nel bicarbonato in maniera uniforme.
  3. Spremi il limone e inseriscilo in uno dei comparti della lavastoviglie.
  4. A questo punto fai partire un lavaggio completo.
  5. Noterai subito che la tua lavastoviglie sarà splendente e profumata.

Come scaricare l'acqua dalla lavastoviglie Beko?

Togli il filtro dalla parte inferiore dell'elettrodomestico e lavalo sotto il rubinetto. Ripeti questa procedura una volta alla settimana per ottimizzare lo scarico dell'acqua e per evitare cattivi odori. Molte lavastoviglie Beko sono dotate della funzione Filtro EverClean™.

Post correlati: