Perché mi fa male l'interno coscia?
Perché mi fa male l'interno coscia?
Stiamo parlando della cruralgia, una condizione caratterizzata da un dolore davanti e all'interno della coscia. «È causata da compressioni o irritazioni del nervo crurale, che decorre dall'area lombare, innervando l'inguine, lungo la coscia e la gamba» spiega Marco Monticone.
Come si manifestano i dolori muscolari dopo un allenamento?
- Generalmente i dolori muscolari si manifestano subito dopo un allenamento, non appena le fasce muscolari si raffreddano. In questo caso la causa del dolore è proprio l'allenamento stesso, che ha portato ad un eccessiva sollecitazione delle fasce muscolari coinvolte.
Quali sono le cause dei dolori muscolari alle cosce?
- Le cause dei dolori muscolari alle cosce sono vari, si va dall'accumulo di metaboliti nelle fasce muscolari, fino alla presenza di microtraumi o microlesioni, con conseguente risposta infiammatoria dovuta al sistema immunitario che cerca di riparare tali lesioni. In alcune persone il dolore muscolare dopo un allenamento è dovuto anche alle ...
Quali sono i dolori dopo l’allenamento?
- I dolori muscolari dopo allenamento dipendono da quanto e per quanto tempo ci si allena, e dagli esercizi che vengono eseguiti durante quest’ultimo. Questi dolori sono in genere lievi, più acuti i primi due giorni dopo l’allenamento, per scomparire nei giorni a seguire.
Qual è la causa del dolore della parte anteriore della coscia?
- Il dolore della parte anteriore della coscia ha diverse possibili cause: molte volte la causa si può intuire anche solo sapendo quando è cominciato il problema. Infatti, i dolori derivanti da problemi vertebrali hanno in genere una durata massima di circa 6 mesi, mentre quelli legati a squilibri muscolari possono anche diventare cronici.