Come si fa a depositare un assegno tramite il bancomat?
Sommario
- Come si fa a depositare un assegno tramite il bancomat?
- Come si deposita un assegno in banca?
- Che banca incassare assegno circolare?
- Come si può fare un assegno bancario non trasferibile?
- Quanto dura un assegno bancario?
- Come effettuare il versamento di un assegno al bancomat?
- Come si può incassare l’assegno?
Come si fa a depositare un assegno tramite il bancomat?
Dopo esserti assicurato che la banca offre questo servizio, recati presso lo sportello con l'assegno e inserisci la tua carta bancomat. Al posto di pigiare su “Prelievi”, pigia su “Versamenti”. Scegli quindi “Versamento assegni” o “versamento contanti” e segui quindi le semplici istruzioni che compaiono sullo schermo.
Come si deposita un assegno in banca?
Chi riceve un assegno può scegliere di incassare la somma in contanti o di versarla sul proprio conto corrente....Con la propria carta di debito è sufficiente:
- inserire la carta.
- selezionare la voce “Versamenti o prelievi”
- inserire l'assegno compilato.
- ritirare la ricevuta che attesta l'avvenuto versamento.
Che banca incassare assegno circolare?
Puoi richiedere in autonomia un assegno circolare dalla tua Area Clienti, selezionando il Conto di interesse > Assegni e Contanti > Assegni circolari. Durante la richiesta potrai selezionare l'indirizzo a cui desideri ricevere l'assegno.
Come si può fare un assegno bancario non trasferibile?
- Si può fare versamento di assegno su conto corrente diverso dal mio. L’assegno bancario non trasferibile può essere versato solo sul proprio conto e non sul conto corrente di un’altra persona essendo il beneficiario l’unico che può essere incassarlo. Oggi, è bene precisarlo, la non trasferibilità è riportata su tutti i carnet di assegni.
Quanto dura un assegno bancario?
- Un assegno bancario non dura tutta una vita, ma ha, per così dire, una data di scadenza (anche se non riportata). E’ possibile incassare l’assegno entro 8 giorni se lo si riscuote nello stesso Comune in cui è stato ricevuto, oppure entro 15 giorni se lo si deve incassare in un Comune diverso (il cosiddetto «assegno fuori piazza»).
Come effettuare il versamento di un assegno al bancomat?
- Ecco i passaggi da seguire per completare l’operazione di un versamento di un assegno al bancomat. Inserire la carta di debito (comunemente nota come la carta “bancomat”) collegata al proprio conto corrente nell’apposita bocchetta dell’ATM della propria banca abilitato ad eseguire operazioni di versamento assegni;
Come si può incassare l’assegno?
- Per incassare l’assegno è possibile recarsi presso la propria banca oppure presso uno sportello della banca che lo ha emesso. Se, invece, non si possiede un conto corrente, l’unico modo per incassare è quello di andare nella banca che ha emesso l’assegno.