Come medicare ferita cisti pilonidale?

Sommario

Come medicare ferita cisti pilonidale?

Come medicare ferita cisti pilonidale?

La medicazione più semplice consiste nel mettere nella ferita un garza intrisa di disinfettante, ma esistono in commercio medicazioni più sofisticate, che accelerano notevolmente i tempi di guarigione e sono molto semplici da posizionare.

Come curare la fistola sacro-coccigea?

Trattamenti per la fistola sacro-coccigea Il trattamento della cisti pilonidale infetta normalmente comporta il drenaggio della cisti. L'operazione per aprire l'ascesso e drenare il pus può essere eseguita in anestesia generale. In caso si ripresenti, l'infezione può essere controllata utilizzando antibiotici.

Come curare una ciste sul sedere?

Il trattamento prevede l'asportazione completa della cisti pilonidale e di un margine minimo di tessuto sano (non infiammato) con successiva: “chiusura diretta”, che prevede una sutura dei due lembi di cute con punti staccati: la ferita viene perciò chiusa senza che ci sia comunicazione con l'esterno.

Cosa si chiama cisti pilonidale?

  • Si chiama cisti pilonidale o sinus pilonidalis, un’infezione acuta o cronica che compare solitamente in regione sacro-coccigea. Si tratta della formazione di pus all’interno di una cavità chiusa (suppurazione) acuta, che compare rapidamente (in qualche giorno) con una tumefazione infiammatoria dolorosa.

Quali interventi possono essere eseguiti in caso di ciste pilonidale?

  • Altri interventi, meno comuni, che possono essere eseguiti in caso di ciste pilonidale sono: Iniezioni di fenolo; Trapianti di pelle. Prevenzione. Per aiutare a prevenire le cisti pilonidale acute o recidivanti, è possibile cercare di: Mantenere l'area pulita ed asciutta, curando scrupolosamente l'igiene locale;

Cosa è una fistola pilonidale?

  • Una fistola pilonidale è una piccola apertura (o canale di comunicazione) tra la cisti infetta e un orifizio cutaneo che fornisce uno sbocco all'esterno:dalla lesione aperta continua a fuoriuscire un liquido siero-purulento. Se la fistola pilonidale si chiude determina la formazione di ascessi ricorrenti.

Cosa è la malattia pilonidale?

  • La Malattia Pilonidale (MP), spesso definita “Sinus Pilonidalis” oppure cisti e/o fistola coccigea/sacrococcigea, consiste in una o più fistole e/o cisti della regione sacro-coccigea che si sviluppa fra la cute e lo strato adiposo sottocutaneo fino, talvolta, alla fascia muscolare.

Post correlati: