Come si calcola la garanzia fideiussoria?
Come si calcola la garanzia fideiussoria?
La fideiussione per rimborso IVA La suddetta fideiussione è calcolabile al netto del 10% sul totale della somma versata dal soggetto interessato, nei due anni antecedenti la richiesta di rimborso. Il modello VR è il modulo previsto per presentare la domanda di rimborso della somma prevista.
Cosa serve per fideiussione assicurativa?
Come richiedere una fideiussione assicurativa I documenti da presentare sono quindi i classici documenti di identità e codice fiscale, le ultime buste paga ed un documento di reddito, sia esso un CUD o un modulo 730.
Come fare una cauzione definitiva?
Bisogna far richiesta a un ente assicurativo o bancario che ti chiederà di presentare determinati documenti:
- La lettera di aggiudicazione;
- il bando di appalto o il capitolato speciale;
- la disciplinare di gara;
- il cronoprogramma dei lavori;
- gli elaborati grafici progettuali;
- l'elenco dei prezzi;
- il piano di sicurezza;
Qual è il costo della fideiussione assicurativa?
- Il costo della fideiussione assicurativa è un premio che può essere corrisposto in più tranche o in una sola soluzione. L’entità del costo non è la medesima per qualsiasi fideiussione assicurativa, ma cambia a seconda di alcune variabili, tra cui l’importo coperto dalla fideiussione, la durata della polizza, il tipo di contratto stipulato e il ...
Quali sono i costi di una fideiussione bancaria?
- I costi di una fideiussione bancaria, che comprendono di solito un importo fisso pari a 50 euro e un premio da pagare annualmente, pari al 2/3% del canone.
Qual è la polizza fideiussione?
- La fideiussione è una garanzia prestata da una banca o da un’assicurazione, che copre il rischio che l’inquilino non paghi l’affitto al proprietario della casa o del locale commerciale. Tale tipologia di polizza, può essere di due tipi:
Qual è la durata della fideiussione?
- La fideiussione ha una durata che va dall’inizio del contratto fino alla fine, con una durata minima di sei mesi e massima di quattro anni. Delle volte il contratto è annuale e quindi, ogni anno la polizza deve essere rinnovata.