In che periodo si riproducono le cimici?

Sommario

In che periodo si riproducono le cimici?

In che periodo si riproducono le cimici?

Le cimici adulte escono dai loro nidi durante la primavera, verso inizio Maggio. Dopo due settimane di nutrimento, cominciano ad accoppiarsi e a deporre le uova.

Come eliminare le uova di cimice?

L'unica soluzione per eliminare le uova di cimice da letto e anche gli esemplari adulti è quella di rivolgersi a una ditta specializzata come DisinfestaRe, che provvederà a effettuare una disinfestazione da cimici irrorando un prodotto specifico tramite fumigazione.

Come si riproducono le cimici asiatiche?

  • Come si riproducono le cimici asiatiche. I periodi di riproduzione della cimice asiatica variano in base alla località, la deposizione delle uova avviene una volta l’anno nelle zone più fredde e fino a sei volte l’anno nelle zone subtropicali. In Italia settentrionale, il ciclo biologico della cimice è di due generazioni per anno.

Come si nutre la cimice verde?

  • La cimice verde è un insetto fitofago, ossia si nutre attraverso l’apparato boccale: o succhiando la linfa e i liquidi interni della pianta o del frutto, o attraverso l’asportazione di porzioni della pianta stessa.

Quali sono le cause della cimice asiatica in casa?

  • La cimice asiatica in casa è diventato un grande problema, così come l’invasione dell’orto e i danni all’agricoltura che sta causando. Con le loro punture, le cimici asiatiche, rovinano i raccolti e i semi durante i mesi caldi e invadono le case nei mesi freddi. Conosciamo le cause e, finalmente, stiamo scoprendo come debellarle.

Qual è il colore delle cimici verdi?

  • L’adulto delle cimici verdi ha un tipico colore verde brillante, che può variare sul verde/giallastro, ha forma pentagonale e può raggiungere le dimensioni di circa 15 mm. Le cimici verdi si riproducono attraverso un’intensa attività di ovideposizione, rilasciando le uova in gruppi compatti di colore chiaro.

Post correlati: