Come si comincia una mail in spagnolo?
Come si comincia una mail in spagnolo?
La parte iniziale dell'email formale in spagnolo Si comincia mettendo il destinatario dove c'è scritto “Para”. Si prosegue, mettendo nella linea di “Asunto” una frase che riassuma ciò che dobbiamo dire ad esempio: “Informaciones” oppure “Pregunta rápida”. Saluta in un modo adeguato!
Come si chiude una lettera in spagnolo?
Vediamo adesso alcuni esempi di saluti finali che dovranno essere altrettanto formali quanto quelli iniziali.
- Atentamente (Distinti saluti)
- Respetuosamente (Rispettosamente)
- Cordiales saludos (Cordiali saluti)
- Un cordial saludo (Un cordiale saluto)
- Muchas gracias de antemano (La ringrazio anticipatamente)
Come usa una lettera in spagnolo?
- 1. Usa un linguaggio formale. Pur avendo un rapporto più o meno amichevole con il destinatario, la redazione di una lettera in spagnolo prevede l'utilizzo di un linguaggio formale ed educato, proprio come in italiano . In spagnolo, la redazione formale è molto simile a quella italiana.
Come scrivere la data in spagnolo?
- Inserisci la data. Se si tratta di una lettera formale, è buona norma scrivere la data in cui è stata scritta la lettera in alto. Nelle lettere spagnole, la data viene solitamente preceduta dalla città in cui ci si trova al momento della redazione .. Per esempio, scriveresti: "Acapulco, 23 de diciembre de 2016".
Come scrivere una lettera formale?
- Se si tratta di una lettera formale, è buona norma scrivere la data in cui è stata scritta la lettera in alto. Nelle lettere spagnole, la data viene solitamente preceduta dalla città in cui ci si trova al momento della redazione . Per esempio, scriveresti: "Acapulco, 23 de diciembre de 2016".
Come scrivere una lettera personale?
- Cerca di scrivere in maniera chiara e concisa, in modo che la lettera non sia più lunga di una pagina . Una lettera personale, per esempio ti rivolgi a un amico per condividere esperienze fatte in vacanza, può avere la lunghezza che desideri.