Che significato ha la cura di Battiato?

Sommario

Che significato ha la cura di Battiato?

Che significato ha la cura di Battiato?

La Cura è infatti una dichiarazione di intenti nei riguardi dell'essere umano: “Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie / Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via / Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo / Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai".

Per chi è stata scritta la cura?

La prima lettura è semplice: una canzone dedicata alla persona amata, che fa riferimento al tema della guarigione. E in molti pensano che sia dedicata alla madre di Battiato, che era malata di Alzheimer.

Cosa vuol dire perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te?

Il “prendersi cura” di qualcuno, infatti, è l'atto d'amore più alto e profondo che possa essere esercitato da un individuo. ... Il brano, infine, si conclude con una vera e propria dichiarazione d'amore e affetto: «Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Cosa significa bonaccia di agosto?

La bonaccia d'agosto (un vento favorevole, calmo, che assopisce e ci induce al rilassamento) è, ancora una volta, l'istinto di attaccamento ai beni materiali, al mondo: questo non prevarrà nell'uomo spirituale, orientato verso Dio: i sensi (spirituali) non saranno da questi calmati.

Cosa sono i campi del Tennessee?

La Cura di Battiato: cosa sono i campi del Tennessee Il brano è uscito nel 1997 ed è contenuto nell'album 'L'imboscata': negli anni è stato uno dei suoi brani più coverizzati. ... Per molti è un brano d'amore, uno dei più belli mai scritti, per altri si tratta di una canzone sull'abbandono.

Quando è stata scritta la cura?

La cura (singolo Franco Battiato)
La cura
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaFranco Battiato
Tipo albumSingolo
Pubblicazione1997

Chi canta Io avrò cura di te?

Franco Battiato La Cura/Artisti

Post correlati: