Come sfruttare vano sottoscala?
Come sfruttare vano sottoscala?
2:398:02Clip suggerito · 51 secondiSOTTOSCALA: 13 modi per sfruttarlo al meglio - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come abbellire un sottoscala interno?
La soluzione più in voga per chi abita un ambiente piccolo e ha bisogno di recuperare spazio consiste nel chiudere il sottoscala con ante e cassetti e creare un vero e proprio armadio di servizio. Cappotti, scarpe, cambio di stagione e biancheria spariscono sotto le scale e non ingombrano più gli altri armadi di casa.
Come sfruttare spazio scale?
Per sfruttare al massimo tutta l'altezza del vano sottoscala, il consiglio è quello di installare una libreria fatta su misura con elementi a giorno e contenitori. Se lo spazio sotto le scale lo permette, possiamo ricreare un vero e proprio angolo lettura, inserendo comode poltroncine e un'illuminazione consona.
Come valorizzare sottoscala?
10 idee per sfruttare al meglio il vostro sottoscala
- Una piccola cantina. Salva. Wine cellar beneath contemporary staircase. ...
- Lo spazio multimediale. Salva. soggiorno. ...
- Uno studio. Salva. ...
- Il bagno degli ospiti. Salva. ...
- Una casa per il gatto. Salva. ...
- Una galleria d'arte moderna. Salva. ...
- Un'elegante fontana. Salva. ...
- Un angolo accogliente. Salva.
Come coprire un vano scala?
Se il tuo vano scala non è chiuso e hai paura di caricare troppo la soletta con un muro di tramezzo in mattoni, il cartongesso potrebbe essere la soluzione ideale. Questo materiale è leggero ma isolante, specie se affiancato a materiali specifici come la lana di roccia o il poliuretano.
Come coprire una scala a chiocciola?
Per il rivestimento di una scala a chiocciola interna si può scegliere anche il cemento, un materiale che permette di adattarsi a qualsiasi forma e colore. Il cemento è solido e versatile e sta bene in qualsiasi contesto, dal più classico al più moderno.
Come chiudere una scala interna a vista?
Cartongesso. Un'idea pratica, economica e rapida è chiudere la scala interna con il cartongesso. Questo materiale è rimovibile facilmente in futuro, perfettamente isolante ed è gestibile anche in autonomia senza averi grandi capacità, poiché le lastre vengono vendute pretagliate.