Che cosa è il numero REA?

Sommario

Che cosa è il numero REA?

Che cosa è il numero REA?

Il Numero REA, sigla che sta per "Numero Repertorio Economico e Amministrativo", è un numero composto da 6 cifre e dal codice della Provincia / Camera di Commercio che l'ha assegnato che serve ad identificare la posizione di un'impresa all'interno del REA, una sorta di archivio separato ed integrativo rispetto al ...

Come trovo la REA di una ditta?

Dove trovare il numero REA

  1. Registrandosi online sul sito del Registro Imprese.
  2. Alla Camera di Commercio.
  3. Rivolgendosi ad un professionista che ha accesso ai dati camerali.

Cosa comporta l'iscrizione al REA?

Il REA, Repertorio delle notizie economiche ed Amministrative, è un elenco all'interno del quale vengono inserite tutte le notizie a carattere statistico-economico amministrativo relative a quei soggetti per cui non vige l'obbligo di iscrizione al Registro Imprese.

Cos'è l'iscrizione al Registro delle imprese?

Il registro delle imprese è, come dice il nome, un registro, nel quale le imprese italiane devono iscriversi. Concretamente, trattasi di un registro informatico effettivamente operativo dal 1996 che contiene i dati relativi a tutte le imprese presenti sul territorio italiano e di altri soggetti previsti dalla legge.

Come trovare Partita IVA da nome Azienda?

Solo i professionisti del settore (commercialisti, consulenti, ragionieri, etc.) hanno la possibilità di scoprire la partita IVA di un'azienda, sapendo il codice fiscale dell'attività. Per fare questo tipo di ricerca occorre infatti l'abilitazione presso l'Agenzia delle Entrate).

Dove trovo il numero di iscrizione Rea?

Si tratta del numero REA, conosciuto anche come numero di iscrizione CCIAA, che si trova nella visura camerale dell'impresa. E' posto nella sezione DATI ANAGRAFICI della visura, a destra nella parte iniziale del documento.

Qual è il codice Rea?

  • Il Numero REA(o codice REA) raccoglie tutta una serie di dati relativi all’attività dei soggetti iscritti al Registro imprese per i quali è previsto l’obbligo di iscrizione REA e di denuncia presso la Camera di commercio competente, ma non l’iscrizione presso lo stesso Registro Imprese.

Quali sono le imprese iscritte al Rea?

  • Tutte le imprese iscritte al Registro imprese si trovano automaticamente ad avere una posizione aperta nel REA, mentre sussiste per altri soggetti non obbligati all’iscrizione al Registro imprese, l’obbligo di iscrizione al REA;

Quali sono i soggetti iscritti al Rea?

  • Nel REA (Repertorio Economico Amministrativo) sono iscritti: tutti i soggetti collettivi (associazioni, consorzi, aziende speciali, fondazioni, enti di vario genere, etc.) che, pur esercitando un'attività economica commerciale e/o agricola, non abbiano tuttavia per oggetto esclusivo o principale l'esercizio di un'impresa

Qual è il numero REA?

  • Il numero REA è un numero composto da 6 cifre e dal codice della provincia/camera di commercio che l’ha assegnato, e serve a identificare la posizione di un’impresa all’interno del Repertorio Economico Amministrativo (REA).

Post correlati: