Come ottenere bonus ristrutturazione?
Come ottenere bonus ristrutturazione?
La richiesta del bonus ristrutturazione edilizia avverrà tramite la compilazione della dichiarazione dei redditi, escludendo il caso in cui ci si avvale della duplice opzione per la cessione del credito e dello sconto in fattura (spiegati nel paragrafo successivo).
Cosa comprende la manutenzione straordinaria delle ristrutturazioni 2020?
- Bonus ristrutturazioni 2020: la manutenzione straordinaria. A differenza di quella precedente, la manutenzione straordinaria comprende quelle opere finalizzate alla modifica e alla sostituzione delle parti anche strutturali degli immobili ed all’integrazione dei servizi tecnologici ed igienico-sanitari.
Qual è il bonus ristrutturazioni 2020?
- Il bonus ristrutturazioni 2020 è la conferma di quello già in vigore dal 2012, che consente di beneficiare di una detrazione Irpef del 19% sulle spese sostenute per i lavori di rifacimento di un immobile realizzati entro il 31 dicembre 2020.
Quali sono le novità per le ristrutturazioni edilizie?
- Facciamo il punto sulle ultime novità. 4 settembre 2020. Bonus ristrutturazioni 2020, cessione del credito e sconto in fattura anche per i lavori ammessi alla detrazione del 50%. Le novità previste dall’ articolo 121 del decreto Rilancio puntano a rendere più facili ed accessibili le ristrutturazioni edilizie.
Quali sono i bonus per le ristrutturazioni edilizie?
- Bonus ristrutturazioni 2020, cessione del credito e sconto in fattura anche per i lavori ammessi alla detrazione del 50%. Le novità previste dall’ articolo 121 del decreto Rilancio puntano a rendere più facili ed accessibili le ristrutturazioni edilizie. Non cambia l’ elenco dei lavori ammessi così come resta invariato il limite di spesa.