Cosa fare quando WhatsApp non invia i messaggi?

Sommario

Cosa fare quando WhatsApp non invia i messaggi?

Cosa fare quando WhatsApp non invia i messaggi?

Se WhatsApp non invia i nostri messaggi, sarà impossibile comunicare con i nostri amici. La prima cosa che dobbiamo controllare è se la connessione dati è attiva. Molto spesso diamo la colpa allo smartphone, ma in realtà la colpa è solamente la nostra che abbiamo dimenticato di attivare la connessione dati.

Che vuol dire una spunta grigia?

Singola spunta grigia (che analizzeremo successivamente): il messaggio è stato inviato. ... Doppia spunta grigia: il messaggio è stato consegnato. Doppia spunta blu: il messaggio è stato visualizzato dal destinatario.

Quali sono i motivi per cui non riuscire a ricevere messaggi WhatsApp?

  • Ecco i motivi principali per cui può capitare di non riuscire ad inviare o ricevere messaggi WhatsApp: Il contatto a cui stai scrivendo ha bloccato il vostro numero. Non avete completato la procedura di verifica iniziale.

Cosa dobbiamo controllare se WhatsApp non invia i nostri messaggi?

  • Se WhatsApp non invia i nostri messaggi, sarà impossibile comunicare con i nostri amici. La prima cosa che dobbiamo controllare è se la connessione dati è attiva. Molto spesso diamo la colpa allo smartphone, ma in realtà la colpa è solamente la nostra che abbiamo dimenticato di attivare la connessione dati.

Qual è il motivo della mancata ricezione di WhatsApp Down?

  • La mancata ricezione di un messaggio può dipendere da diversi fattori, che non sempre si riesce a cogliere al volo. Il più delle volte, il problema è causato da WhatsApp down (come accaduto, ad esempio, il 22 gennaio 2019 ), ossia dal mancato funzionamento dei server – o dei sistemi informatici – legati alla piattaforma di messaggistica.

Post correlati: