Come si usa la Carta Acquisti?

Sommario

Come si usa la Carta Acquisti?

Come si usa la Carta Acquisti?

La Carta Acquisti è utilizzabile negli esercizi abilitati al circuito Mastercard per effettuare i propri acquisti e presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas. La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e sarà caricata automaticamente ogni due mesi con 80 euro.

Chi può percepire la Carta Acquisti?

La Carta Acquisti, conosciuta anche come Social Card, è un prodotto riservato a cittadini di età superiore ai 65 anni o genitori di bambini sotto i 3 anni, che in base a particolari condizioni di reddito hanno diritto di farne richiesta.

Come faccio a sapere quando mi caricano la Carta Acquisti?

La carta acquisti viene ricaricata (in genere) nei primi 10 giorni del mese e si riferisce alle due mensilità correnti (80 euro in totale). Per controllare i mesi di riferimento bisogna consultare online il saldo, registrandosi sul sito delle poste.

Quanto dura la Carta Acquisti 2020?

La carta acquisti INPS ha una validità di un anno. Come detto non è possibile prelevare dei contanti, ma si possono fare solo dei determinati acquisti. Come per esempio la spesa al supermercato o negli altri negozi di alimentari. Si possono anche pagare delle bollette anche presso gli uffici Postali.

Che cosa si può pagare con la Carta Acquisti?

Con la Carta si possono effettuare acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito Mastercard. Può anche essere utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas e dà diritto a sconti nei negozi convenzionati.

Cosa è la carta acquisti?

  • La Carta Acquisti (“Carta”) è una Carta elettronica di pagamento prepagata e ricaricabile, emessa da PostePay S.p.A. - Patrimo- nio destinato IMEL (“PostePay”) per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (“Ministero”) ai sensi dell’art. 81, comma

Come compilare la richiesta della carta acquisti?

  • Compila il modulo per la richiesta della Carta Acquisti e presentalo all'ufficio postale abilitato più vicino. Compila il modulo di richiesta che trovi presso gli uffici postali, sul sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze o in questa pagina . Presenta il modulo compilato all'ufficio postale più vicino con allegati:

Come faccio a leggere il saldo sulla carta acquisti?

  • Inoltre, chiamando gratuitamente il numero verde 800.130.640 1, dal numero di cellulare registrato, riceverai un SMS che ti comunicherà immediatamente il saldo disponibile sulla tua Carta Acquisti. Il servizio di lettura telefonica del saldo è disponibile al numero verde 800.666.888 1 gratuitamente solo per chiamate da telefono fisso.

Post correlati: