Come si vede il codice POD sul contatore?
Come si vede il codice POD sul contatore?
Il codice POD lo possiamo trovare:
- In bolletta, viene indicato alla prima o seconda pagina e comunque sotto la voce “Dati della Fornitura”
- Per chi invece possiede contatori elettronici, sono presenti dei tasti appositi per la visualizzazione del codice.
Cosa è il numero POD?
La sigla POD sta per "Point of Delivery", ovvero punto di fornitura, ed è relativo all'utenza elettrica. A ogni utenza corrisponde un codice POD unico, formato da 14 caratteri (sia numeri che lettere).
Come recuperare il codice POD?
In questa situazione, se è impossibile recuperare una bolletta della luce, per poter conoscere il proprio codice POD è necessario inviare una richiesta scritta tramite fax al distributore locale. Nella richiesta dovrai indicare i tuoi dati personali, l'indirizzo esatto dell'utenza e la matricola del contatore.
Come leggere il contatore Enel?
- Leggere il contatore Enel è semplice, vi basterà schiacciare il pulsante a destra del display così da scandire in successione le varie pagine di lettura del contatore Enel. La prima volta che si schiaccia il “ pulsante di lettura ” comparirà la scritta “ Numero Cliente ” subito seguita dal vostro codice identificativo.
Come sono visualizzate le fasce orarie Enel?
- Ancora, con la lettura del contatore Enel, potranno essere visualizzate le voci F1, F2, F3, che fanno riferimento a tre differenti fasce orarie enel. F1 La Fascia va dalle 8,00 alle 19 di tutti i giorni feriali eccetto sabato. F2
Qual è il codice numerico del contatore della luce?
- E' un codice numerico specifico, genericamente di 8-9 cifre, assegnato ad ogni singolo contatore, e viene stabilito in fabbrica dal costruttore del dispositivo stesso. Il numero di matricola del contatore della luce identifica in maniera univoca l'apparecchio di misura.