Come curare una frattura del bacino?

Sommario

Come curare una frattura del bacino?

Come curare una frattura del bacino?

Le fratture del bacino instabili, tendenzialmente, sono trattate con con la chirurgia: si può procedere con un intervento di fissaggio – interno o esterno – ovvero con l'inserimento di viti, placche e chiodi in corrispondenza dell'osso fratturato, oppure con un intervento di trazione, in cui vengono inseriti perni e ...

Come si cura la frattura del bacino?

Il trattamento delle fratture del bacino dipende dalla gravità della frattura presente: per le fratture meno gravi, è sufficiente una terapia non chirurgica; per le fratture importanti, invece, occorre una terapia chirurgica.

Cosa è la frattura del bacino?

  • La frattura del bacino è un infortunio che interessa soprattutto le persone anziane: con il passare degli anni la deambulazione si fa più difficile, l’equilibrio è precario e insorgono disturbi ossei, come l’osteoporosi, che rendono la struttura corporea più debole e i tempi di recupero a seguito di traumi sempre più lunghi.

Cosa comporta la frattura al bacino negli anziani?

  • La frattura al bacino negli anziani comporta poi l’acquisizione di punti di invalidità, che variano a seconda dell’entità della frattura e del contesto generale, e che sono tendenzialmente compresi tra 0 e 9. L’importanza della prevenzione e il ruolo dei famigliari

Come funziona la riabilitazione dopo una frattura al bacino?

  • Come funziona la riabilitazione a seguito di una frattura al bacino. Il percorso riabilitativo dell’anziano che si è fratturato il bacino va compiuto con l’aiuto di familiari e personale sanitario. La ripresa è lunga, ed è necessaria assistenza sia fisica che affettiva.

Post correlati: