Come raggiungere le spiagge a Ischia?

Sommario

Come raggiungere le spiagge a Ischia?

Come raggiungere le spiagge a Ischia?

Baia di Cartaromana È raggiungibile con gli autobus 8 – C12 – C13, partendo dal Porto d'Ischia; la linea 8 ferma a San Michele, mentre C12 – C13 fermano sulla piazzola di Cartaromana. Se invece siete in auto, l'unico parcheggio pubblico (a pagamento) dista circa 1,3 km dalla spiaggia.

Quanti km è il giro di Ischia?

Il percorso si snoda su 30 km. Si parte da Ischia e si raggiunge Forio, questo tratto di 15 km è un continuo alternarsi di salite e discese. Ma da Forio in poi sarà una sola salita che termina nel comune di Serrara Fontana, il paese più alto dell'isola di Ischia.

Come si arriva alle spiaggie di Cartaromana Ischia?

La Spiaggia di Cartaromana è raggiungibile: via terra seguendo un sentiero lungo circa 700 metri, dopo aver percorso in precedenza circa 300 metri dal centro abitato di San Michele; via mare ci si arriva con i taxi boat di Ischia Barche (da Ischia Porto e da Ischia Ponte).

Qual è il bus più economico a Ischia?

  • Gli Autobus Ischia sono sicuramenti il mezzo più economico per muoversi a Ischia. La rete capillare di linee dell’Eav Bus copre gran parte dell’Isola portandovi praticamente ovunque. Il Servizio Bus Ischia oltre a portarvi ovunque ha un’alta frequenza di corse, riducendo così i tempi d’attesa che non sono mai piacevoli.

Quanto costa una bici a Ischia?

  • Noleggiare una Bici a Ischia costa circa 10€ al giorno, tariffa che può diminuire se la si noleggia per più giorni. Noleggiare una Bici a Ischia costa circa 20€ al giorno, tariffa che può diminuire se la si noleggia per più giorni.

Quando è possibile portare la propria auto all’isola di Ischia?

  • Sull’isola di Ischia è possibile portare la propria auto tutto l’anno, a meno che non siate residenti in Campania. Sicuramente l’auto è molto utile per girare, ma purtroppo bisogna tenere in considerazione il problema “traffico”, abbastanza pesante durante l’estate.

Qual è la rete di autobus di Ischia?

  • La rete di autobus di Ischia è gestita dalla compagnia EAV. I bus collegano tutti i punti dell’isola. Le linee principali sono due la CS (Circolare Sinistra) e la CD (Circolare Destra) che fanno il giro dell’isola in senso orario e in senso antiorario.

Post correlati: