Non conosco altra ragione di amarti che amarti. ...
Sei venuta e con passo di danza sei entrata nella mia vita. ...
Come ti vidi mi innamorai. ...
Ti amo con un amore che è più dell'amore. ...
Chi può dar leggi agli amanti? ...
Tra due cuori che si amano, non servono parole. ...
Stare con te o non stare con te è la misura del mio tempo.
Come definire l’amore?
Per definire l’amore lo psicologo cognitivo Sternberg ha ideato un metodo che cerca di spiegare le diverse tipologia d’amore, attraverso la combinazione di tre elementi: intimità, passione e decisione/impegno.
Cosa è l’amore vero?
L’amore è un insieme di fattori ambientali, chimica, fattori culturali e personali, e tutto questo insieme di fattori rende l’amore magico e in qualche modo non prevedibile. Ma l’amore vero implica sempre un rispetto, un’accettazione dell’altro e sentirsi migliore in presenza dell’altro.
Qual è il potere dell’amore?
L’amore è un potere attivo dell’uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso di isolamento e separazione, e tuttavia gli permette di essere se stesso e di conservare la propria integrità. Sembra un paradosso, ma nell’amore due esseri diventano uno, tuttavia restano due.
Cos'è l'amore materno?
Cos'è l'amore? Da secoli scrittori ... La vera essenza dell’amore materno è di curare la crescita del bambino, e ciò significa volere che il bambino si separi da lei. Egoismo e amore per se stessi, anziché essere uguali, sono opposti. L’egoista non ama troppo se stesso, ma troppo poco, in realtà odia se stesso.