Quando ci sono gli appelli straordinari?
Quando ci sono gli appelli straordinari?
entro il 9 ottobre 2021 per il primo appello straordinario; entro il per il secondo appello straordinario.
Chi può partecipare agli appelli straordinari?
Gli appelli d'esame straordinari sono riservati agli studenti fuori corso, agli studenti lavoratori o in stato di gravidanza o genitori di figli minori di otto anni, nonché agli iscritti alle lauree magistrali che devono saldare dei debiti in ingresso; vi sono inoltre ammessi gli studenti che prestano il servizio ...
Per chi sono gli appelli straordinari Sapienza?
Gli appelli straordinari sono riservati agli studenti in elaborazione della tesi, ai fuori corso, ai lavoratori e agli studenti part-time. Ciascuno studente potrà sostenere al massimo 2 esami per sessione. La Segreteria Didattica verificherà i requisiti degli studenti in base alle tipologie indicate.
Come richiedere un appello straordinario?
Ricordiamo che il concedere o meno gli appelli straordinari è a discrezione del docente. Lo studente, avente diritto, che desidera richiedere un appello straordinario può mandare una mail direttamente al docente chiedendone la disponibilità e fissando anche la data.
Cosa vuol dire sessione straordinaria?
La sessione anticipata è riservata a coloro che hanno nel piano di studi la materia durante il primo periodo didattico dell'anno in corso. La sessione straordinaria, invece, è per coloro nel cui piano di studi la materia è presente in un anno accademico precedente.
Cosa sono gli appelli in università?
Appelli universitari, le sessioni Si chiamano sessioni d'esame gli appuntamenti che, durante l'anno accademico, servono appunto per consentire agli studenti di sostenere la prova scritta o orale (ma anche entrambe in alcuni casi) del corso seguito.