Come organizzare l'angolo della cucina?
Come organizzare l'angolo della cucina?
0:086:03Clip suggerito · 59 secondi7 modi per sfruttare l'angolo in cucina (il 7° ti sorprenderà!) - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Dove mettere la barra da cucina?
Tieni i mestoli appesi a una sbarra oppure nel primo o secondo cassetto. Se tieni i coltelli nei cassetti usa sempre il coprilama per evitare di tagliarti e preservare il filo della lama. L'olio che usi per cucinare può stare a vista in una bottiglia accanto ai fuochi o in un ripiano subito sopra.
Cosa mettere sotto la finestra in cucina?
La scelta più gettonata è quella di attrezzare il sotto finestra con una panca su cui sedersi ad ammirare il panorama o leggere. La panca ovviamente può essere attrezzata con cassetti o avere il piano a ribalta che nasconde lo spazio contenitivo della panca.
Perché non si possono tenere i mestoli appesi in cucina?
Fra mestoli e coltelli si possono celare germi pericolosi, mentre da pentole e contenitori, se non usati in modo appropriato, possono finire nei cibi sostanze indesiderate.
Dove appendere utensili da cucina?
Gli utensili possono essere ben disposti ordinatamente all'interno dei cassetti. In mancanza di spazio, si possono utilizzare anche le ante degli sportelli, su cui applicare dei ganci per appendere utensili o padelle dallo scarso ingombro in termini di profondità, così da non ostacolarne la chiusura.
Come progettare bene una cucina?
Come progettare una cucina: i consigli degli esperti
- Individuare la forma appropriata a partire dallo spazio a disposizione. ...
- Gestire gli impianti in base alle proprie esigenze. ...
- Porre attenzione alla posizione degli elettrodomestici. ...
- Installare la lavastoviglie accanto al lavello. ...
- Inserire un angolo colazione, anche piccolo.
Come organizzare il mobile dispensa?
1:265:13Clip suggerito · 55 secondi5 oggetti per organizzare la cucina - riordinare la dispensa - YouTubeYouTube