Dove si trova il numero della carta di identità elettronica?

Sommario

Dove si trova il numero della carta di identità elettronica?

Dove si trova il numero della carta di identità elettronica?

La carta è contrassegnata da un numero seriale stampato sul fronte in alto a destra (ad esempio CA00000AA). Tale numero seriale prende il nome di numero unico nazionale.

Come ottenere la carta d’identità elettronica?

  • Per ottenere la carta d’identità elettronica è quindi richiesto il rispetto di una specifica procedura: è necessario effettuare la registrazione al sito Prenotazioni CIE, che consente di entrare in possesso del proprio username e della password personale; bisogna verificare le date disponibili e prenotare il proprio appuntamento;

Qual è la carta d'identità elettronica e la Carta Nazionale dei servizi?

  • La Carta d'identità elettronica e la Carta nazionale dei servizi sono gli unici strumenti di autenticazione previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale per l'accesso ai servizi web erogati dalla pubblica amministrazione italiana.

Come verrà attivata la carta di Identità Elettronica nei comuni d’Italia?

  • La Carta di identità elettronica nei Comuni d’Italia. Il progetto “Carta di identità elettronica” verrà attivato in tutti i Comuni d’Italia entro il 2018. Accedendo è possibile verificare il grado di diffusione del progetto sul territorio nazionale.

Chi può rilasciare la carta d'identità cartacea?

  • Gli Uffici Consolari possono rilasciare la carta d'identità cartacea (CIC) solo ai cittadini italiani residenti nella propria Circoscrizione Consolare, registrati nello schedario consolare e i cui dati anagrafici siano già presenti nell'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) gestita dai Comuni italiani.

Post correlati: