Quando pagano gli studi professionali?
Sommario
- Quando pagano gli studi professionali?
- Quante ferie si maturano in un mese studi professionali?
- Quando verrà rinnovato il contratto degli studi professionali?
- Cosa significa CCNL Studi professionali?
- Quali sono i studi professionali?
- Quante ore di permesso si maturano al mese studi professionali?
- Quante ferie ha un assistente alla poltrona?
- Qual è il nuovo CCNL degli studi professionali?
- Quali sono le ferie di dipendente con CCNL studi professionali?
- Qual è il contratto di lavoro degli studi professionali?
- Qual è il periodo massimo di prova del CCNL?
Quando pagano gli studi professionali?
In assenza di previsioni espresse nel CCNL o di accordi aziendali in cui sia stabilita la data di pagamento dello stipendio, questo va accreditato alla fine di ogni mese, ossia il 30 o il 31.
Quante ferie si maturano in un mese studi professionali?
Pertanto in termini di maturazione delle ferie nel CCNL studi professionali, per coloro che hanno un orario di lavoro distribuito su cinque giorni lavorativi (settimana corta, ad esempio dal lunedì al venerdì), la maturazione mensile delle ferie è pari a 22 / 12 mesi = 1,833 giorni di ferie al mese.
Quando verrà rinnovato il contratto degli studi professionali?
Dopo un anno di blocco delle trattative per la pandemia a quasi tre anni dalla scadenza (31.3.2018) la trattativa di rinnovo del contratto degli studi professionali che fanno capo a Confprofessioni è ripresa il 25 febbraio 2021.
Cosa significa CCNL Studi professionali?
Il Contratto Collettivo di Lavoro degli Studi professionali è il contratto di riferimento e si applica a tutte le strutture professionali, anche a quelle che esercitano la propria attività in forma di studio associato e/o nelle forme societarie consentite dalla legge, nonché ai datori di lavoro che svolgono attività e ...
Quali sono i studi professionali?
Gli studi professionali, sono delle imprese private, aperte da libri professionisti, che assumono a loro volta altri professionisti de settore. Tipico esempio sono gli studi professionali di commercialisti, di avvocati, di ragionieri.
Quante ore di permesso si maturano al mese studi professionali?
Permessi
Periodo | Articolazione su 5 giorni |
---|---|
Primi 12 mesi | 32 ore di permessi annui |
Dal 13° al 24° mese | 52 ore di permessi annui |
Dal 25° al 36° mese | 62 ore di permessi annui |
Dopo il 36° mese | 72 ore di permessi annui |
Quante ferie ha un assistente alla poltrona?
Orario di lavoro settimanale: 40 ore per la settimana corta di 5 giorni. Se il lavoro viene suddiviso su 6 giorni, l'orario settimanale è di 38,5 ore e finisce normalmente alle ore 13 del sabato. La pausa pranzo deve durare ogni giorno almeno un'ora. Ferie: 26 giorni lavorativi.
Qual è il nuovo CCNL degli studi professionali?
- Il nuovo CCNL per gli studi professionali è pensato per tutelarti e per disciplinare al meglio il tuo ruolo all’interno dello Studio. Il CCNL degli studi professionali – stipulato da Confprofessioni con le Organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – rappresenta infatti un innovativo standard di tutela per tutti i soggetti ...
Quali sono le ferie di dipendente con CCNL studi professionali?
- In qualità di dipendente assunto con CCNL Studi Professionali, hai diritto ai seguenti giorni di ferie: 26 giorni lavorativi se lavori 6 giorni a settimana; 22 giorni lavorativi se lavori 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì.
Qual è il contratto di lavoro degli studi professionali?
- Il Contratto Collettivo di Lavoro degli Studi professionali è il contratto di riferimento e si applica a tutte le strutture professionali, anche a quelle che esercitano la propria attività in forma di studio associato e/o nelle forme societarie consentite dalla legge, nonché ai datori di lavoro che svolgono attività e servizi strumentali e/o ...
Qual è il periodo massimo di prova del CCNL?
- Il periodo di prova massimo stabilito dal CCNL è il seguente: I livello: massimo 180 gg; II e III livello: massimo 90 gg; IV livello Super e IV livello: 80 gg;