Dove abitavano i greci?
Dove abitavano i greci?
Con il termine antica Grecia (o anche Grecia antica) si indica la civiltà sviluppatasi nella Grecia continentale, in Albania costiera, nelle isole del Mar Egeo, sulle coste del Mar Nero e della Turchia occidentale, nella Sicilia orientale e meridionale, sulle zone costiere dell'Italia meridionale (complessivamente ...
Quale fu la principale invenzione della cultura greca?
La macchina di Anticitera è il più antico calcolatore meccanico conosciuto, datato tra il 1 a.C. ma, secondo ipotesi più recenti, risalirebbe addirittura al 250 a.C. .
Quali sono le città principali dell’antica Grecia?
- Le due città principali dell’antica Grecia - Sparta ed Atene - ci offrono due esempi molto diversi riguardo al modo di considerare la donna in società.
Quali attività facevano gli antichi greci?
- Gli antichi Greci allevavano maiali, pecore e capre. Nei boschi cacciavano soprattutto cin-ghiali e cervi. Lungo le coste e sulle numerose isole i Greci pescavano: il pesce era un cibo molto importante. Combustibile: qualcosa che può bruciare. Scopro le parole ELM EDI Quali attività facevano gli antichi Greci? Completa.
Quali sono le tradizioni dei Greci?
- La storia, i costumi e le tradizioni dei Greci, uno dei più importanti popoli dell'antichità. Notizie da conoscere, utili e interessanti sempre ma soprattutto se avete in programma di passare le vacanze nella bellissima Grecia! La civiltà greca fiorì in Grecia tre il 1000 a.C. circa, e il 146 a.C.
Qual era la vita quotidiana in Grecia antica?
- La vita quotidiana nella Grecia antica. ... Una curiosità: i Greci del periodo arcaico non conoscevano il cavallo, che venne “scoperto” più avanti e utilizzato per scopi militari. I vasi prodotti, l’artigianato, l’olio d’oliva venivano “venduti” ai popoli che abitavano la Turchia e le coste dell’Italia meridionale.