Come curare la ginecomastia nell'uomo?

Sommario

Come curare la ginecomastia nell'uomo?

Come curare la ginecomastia nell'uomo?

Cure Farmacologiche

  1. Tamoxifene (ad esempio Nolvadex): il farmaco esercita la propria azione terapeutica interagendo con il recettore degli estrogeni.
  2. Raloxifene (ad esempio Evista): il farmaco può essere utilizzato per il trattamento della ginecomastia puberale, laddove la condizione persista da oltre 2 anni.

Come si chiama il seno maschile?

Con il termine "ginecomastia" si fa riferimento nei soggetti di sesso maschile all'ingrossamento – per cause non tumorali – del tessuto mammario.

Cosa porta la ginecomastia?

La ginecomastia è una condizione che porta allo sviluppo delle mammelle (ghiandola e grasso) nell'uomo, in conseguenza a uno squilibrio degli ormoni sessuali. Si osservano elevati livelli di estrogeni circolanti, con l'effetto di un parziale mascheramento degli effetti innescati dagli androgeni.

Come eliminare il grasso sul petto maschile?

Per rimuovere i depositi di grasso dal corpo, il consiglio è di combinare allenamenti cardio ad allenamenti di tonificazione lavorando a circuito e mantenendo un' intensità' di lavoro abbastanza elevata....Dopo 10 minuti di riscaldamento, mettere insieme 3 esercizi per il petto:

  1. chest press.
  2. croci ai cavi.
  3. piegamenti.

Post correlati: