Cosa usare per eritema?

Sommario

Cosa usare per eritema?

Cosa usare per eritema?

Sono diverse le tipologie di farmaci che possono essere utilizzate per trattare l'eritema, si va dagli antibiotici in caso di infezioni batteriche, agli antistaminici in caso di reazioni allergiche, agli antidolorifici e agli antinfiammatori per tenere sotto controllo l'eventuale prurito.

Cosa mettere per un eritema?

La cura all'eritema sta nell'idratazione Naturalmente gli eritemi si curano idratando la zona interessata. Lo si può fare applicando del gel all'aloe vera o immergendo la parte lesa nell'acqua fredda. Il liquido avrà la doppia funzione di idratare la zona e restringere i vasi sanguigni.

Cosa può provocare un eritema?

Le cause all'origine dell'eritema possono essere fisiche (meccaniche o termiche), chimiche, infettive (es. malattie esantematiche infantili), tossiche, ormonali e psico-emotive. Inoltre, questa reazione cutanea può comparire in corso di allergie a farmaci, alimenti e prodotti per l'igiene personale.

Quanto può durare un eritema solare?

Trattamento. L'eritema tende a guarire spontaneamente entro 4-5 giorni, nel corso dei quali è importante evitare l'ulteriore esposizione alla luce solare.

Post correlati: